menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket Dnc; Vince ancora la Servolana, Espugnata Latisana

Torna vittoriosa la Lussetti Servolana dalla trasferta in casa del Trevisan Confezioni Latisana, fanalino di coda del Girone C della Divisione Nazionale C. Partenza a razzo dei triestini che grazie al duo Giannotta/Pozzecco si portano sul 0-7...

Torna vittoriosa la Lussetti Servolana dalla trasferta in casa del Trevisan Confezioni Latisana, fanalino di coda del Girone C della Divisione Nazionale C.

Partenza a razzo dei triestini che grazie al duo Giannotta/Pozzecco si portano sul 0-7 dopo i primi tre minuti. Gli ospiti, però, reagiscono subito sfruttando al meglio la verve realizzativa di Moretti che aiuta i suoi a prendere le misure ed a giocare il resto del periodo in perfetta parità (18-18 al 10').

Nella seconda frazione la Servolana continua a concedere troppo ai padroni di casa che continuano a restare in gara. In attacco Godina e Bocchini segnano e fanno segnare, portando la loro squadra sul +4 prima della pausa lunga (33-37 al 20').

Dopo il riposo Latisana rientra nuovamente in scia dei triestini ed impatta sul 37-37 dopo due minuti. Ma poco dopo, dall'altra parte comincia lo show della coppia Bocchini/Dagnello... I due esterni della Servolana segnano 18 dei 21 punti del quarto e, sfruttando una difesa di squadra più attenta (10 punti subiti in 8 minuti), portano il team di Pozzecco (all'occasione in sostituzione di coach Trani) sul +12 prima dell'ultima frazione (46-58 al 30').

I padroni di casa tentano il tutto per tutto per recuperare il gap accumulato nel terzo periodo ma la Lussetti non si fa intimorire e continua a difendere con tranquillità e lucidità, mentre in attacco Dagnello continua a punire i padroni di casa da tutte le parti, segnando ben 13 punti negli ultimi dieci minuti. La servolana così chiude il match senza grossi patemi, portando a casa altri due punti in classifica non più in chiave salvezza, ma quasi nell'ottica dei playoff.

Nella Lussetti buone prestazioni quindi, del giovane Dagnello (21 punti con 6 rimbalzi e 4 recuperi), Bocchini (13 punti, 8 rimbalzi e 6 assit) e del lungo di casa Godina (14 punti, 7 rimbalzi).

Prossimo match, sabato 25 febbraio alle ore 20.30 alla Palestra Don Milani, in via Alpi Giulie 29, contro la ITEL Limena.

TREVISAN LATISANA - O.F.M. LUSSETTI SERVOLANA 59 - 77 (18-18; 15-19; 13-21; 13-19)

Servolana: Furlani 1, Zornada NE, Dagnello 21, Cuperlo 3, Giannotta 12, Pozzecco 9, Palombita, Bocchini 13, Godina 14, Crevatin 4.

Tiri da 2: 26/47 Tiri da 3: 3/13 Tiri liberi: 16/20 Rimbalzi: 53 (38+15, Pozzecco 12) Perse: 16 Recuperate: 15 (Dagnello 4) Assist: 16 (Bocchini 16)

Latisana: Morettuzzo 12, Celotto, Martielli NE, Moretti 11, Macaro 12, Franco 7, Castaldo 2, De Simon 9, Deana 6, Franzon NE.

Ufficio Stampa U.S.D. SERVOLANA

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Risi e bisi: la ricetta

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Johnson&Johnson in Fvg: oltre 3500 dosi in arrivo il 15 aprile

  • Cronaca

    Covid: giù ricoveri e tasso di positività, boom di guariti

  • Cronaca

    Malore fatale in casa a 65 anni: ritrovato quattro giorni dopo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento