menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket Dnc: Vince la Lussetti Servolana, 74 a 61 sul Conegliano

6^ giornata di ritorno DNC: una Lussetti confusionaria batte Conegliano Torna subito alla vittoria la Lussetti Servolana sul proprio campo contro la formazione della Vigor Hesperia Conegliano dopo un match molto altalenante. Infatti, a parte...

6^ giornata di ritorno DNC: una Lussetti confusionaria batte Conegliano

Torna subito alla vittoria la Lussetti Servolana sul proprio campo contro la formazione della Vigor Hesperia Conegliano dopo un match molto altalenante. Infatti, a parte nella prima frazione, non si è vista la solita grinta ed intensità dei ragazzi di coach Trani che vedono comunque portare a casa due importanti punti in chiave salvezza.

Partenza a razzo dei padroni di casa che piazzano subito un copioso break grazie ad una difesa attenta e ad un Godina in splendida forma con ben 10 punti (di cui due triple) nel solo primo quarto, portando così i suoi sul +13 dopo i primi dieci minuti (23-10 al 10').

Nella seconda frazione, però, la Lussetti va in blackout e dal +5 di metà periodo (28-23 al 15'), subisce un pesante contro-break di 0-8 che ribalta le sorti del match in favore degli ospiti. Coach Trani chiama un timeout cercando di far reagire i suoi che vanno alla pausa lunga almeno in perfetta parità (36-36 al 20').

Al ritorno in campo l'attacco della Servolana continua ad esser caotico ed impreciso, invece la difesa sembra ricominciare a funzionare, concedendo pochissimi spazi agli ospiti che segnano solamente cinque canestri. Il terzo quarto si chiude sul + 8 in favore dei triestini (54-46 al 30').

Nell'ultima e decisiva frazione Pozzecco e soci faticano ancora a chiudere la pratica tenendo sempre in scia la Vigor che continua a credere all'aggancio. A metà periodo sono sempre 8 le lunghezze di vantaggio per la Servolana (61-53 al 35') ma in due giri di lancette, chiude il match grazie a due triple di Cacciatori che allontana definitivamente gli ospiti a -15 (69-54 al 37'). Nei restanti minuti la Servolana gestisce il gap a favore e chiude sul +13 finale, portando a casa così altri due importanti punti in chiave salvezza.

Una salvezza ormai quasi matematicamente raggiunta con ancora nove gare da disputare.

Prossimo turno, sabato 18 febbraio alle ore 20.30 al Palazzetto dello Sport, in via Bottari a Latisana (UD), contro la Trevisan Confezioni Latisana.

O.F.M. LUSSETTI SERVOLANA - VIGOR HESPERIA CONEGLIANO 74 - 61 (23-10; 13-26;18-10; 20-15)

Servolana: Furlani NE, Dagnello 16, Cuperlo 1, Giannotta 2, Pozzecco 15, Palombita 5, Bocchini 10, Godina 12, Crevatin 4, Cacciatori 9.

Tiri da 2: 19/28 Tiri da 3: 7/25 Tiri liberi: 15/19 Rimbalzi: 38 (30+8, Pozzecco 9) Perse: 23 Recuperate: 24 (Pozzecco 6) Assist: 13 (Palombita 4)

Conegliano: Dal Pos 4, Polacco 17, El Sissy 6, Mattiello 12, Mariani 3, Bartolini, Cinganotto 2, Battistella 3, Piol 11, Terrin 3.

Andrea Gregori Ufficio Stampa U.S.D. SERVOLANA

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

social

Come cucinare una carbonara perfetta: la ricetta originale

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Vaccini: sospese le prenotazioni per gli under 60

  • Cronaca

    Friuli Venezia Giulia in zona arancione da lunedì

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento