menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket femminile, serie B: Muggia ad un passo dalla vetta

Il coach: «Un plauso lo rivolgo a tutto il gruppo e in modo particolare a Mervich e Mezgec: Michela reduce da un infortunio ha dimostrato una certa continuità, mentre prezioso è stato l'apporto fornito da Nicole alla squadra sia in difesa che in attacco»

Sono bastati 5' all'Interclub per regolare una Treviso seppur volenterosa ma con dei visibili limiti tecnici, le ospiti ben poco hanno potuto fare dinanzi alla formazione di casa che seppure rimaneggiata (le rivierasche hanno dovuto fare a meno di Cumbat, Bianchini e Fumis, n.d.r.) ha preso il largo alla prima occasione senza dare alcuna possibilità alle venete di recuperare un distacco che si è dilatato con il passare dei minuti sino a raggiungere l'apice del +24 (54-30) al 35'.

Ne è scaturita una partita non bella da vedere ma sicuramente concreta dove Muggia ha mostrato il meglio di se a cavallo dei primi 2 periodi, coach Mura si aspettava delle risposte positive dal “secondo quintetto” e certamente le ha avute grazie soprattutto ad un percorso di crescita costante che di giornata in giornata ha visto maturare un gruppo dall'età media tra le più basse di questo campionato a cui va pure aggiunta, come nota di merito, una buona dose di continuità e fiducia nei propri mezzi. Nei secondi 20' il tecnico rivierasco ha dato ulteriore spazio alle rotazioni concedendo così a tutte le atlete a sua disposizione minuti importanti sul parquet, fiducia senz'altro ripagata dalle ragazze che negli ultimi 15' hanno espresso una piacevole pallacanestro condita da altrettante buone iniziative di gioco.

Piena è la soddisfazione del coach muggesano alla conclusione della partita: «un plauso lo rivolgo a tutto il gruppo e in modo particolare a Mervich e Mezgec: Michela reduce da un infortunio ha dimostrato una certa continuità, mentre prezioso è stato l'apporto fornito da Nicole alla squadra sia in difesa che in attacco».

Interclub – Bi-Holiday Treviso 60-39 (13-8;31-17;46-28) Interclub: Miccoli Ca. 1, Dimitrijevic 8, Battistel 8, Robba 2, Ianezic 11, Silli 4, Mervich 2, Predonzani 6, Mezgec 7, Miccoli Co. 11. All.: Mura

Bi-Holiday Treviso: Cazzaro 2, Rachello 3, Gulinazzo 2, Dalla Riva 3, Gasparini 6, Tasca, Fuser, Grigoletto 2, Perocco 9, Favaretto 12. All.: Nani

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Fondo Ambiente Italiano: eletto il luogo più bello d'Italia

social

Il Monviso fotografato da 270 chilometri: la foto è subito virale

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, il Friuli Venezia Giulia rimane in zona gialla

  • Cronaca

    Porto vecchio: variante urbanistica nell'Accordo di programma, sì agli investimenti

  • Cronaca

    Presidente del Consiglio regionale positivo al Covid: "Sto bene"

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Fondo Ambiente Italiano: eletto il luogo più bello d'Italia

  • Arredare

    Letto con box contenitore: modelli, costi e vantaggi

Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento