rotate-mobile
Sport

Basket femminile: inarrestabile la marcia delle rivierasche giunte alla settima vittoria di fila

Prosegue inarrestabile la marcia dell'Interclub verso i piani alti della classifica, la vittoria di Mirano, settima consecutiva, lancia le rivierasche a soli 2 punti dalla coppia di vertice composta dal duo Bolzano-Ponzano a 3 giornate dalla conclusione del girone di andata.
Un bilancio assolutamente positivo per la formazione di coach Mura che sul parquet ha dimostrato una costante crescita di gioco concretizzata nella meritata posizione occupata attualmente in graduatoria.
Tornando alla gara di Mirano chiara è l'analisi del tecnico muggesano alla conclusione del match in terra veneta: «La gara di oggi è stata tutto fuorché agevole, le nostre avversarie, tecnicamente non eccelse, hanno fatto dell'agonismo il loro principale punto di forza partendo nel primo quarto piuttosto bene in attacco, dall'altra parte abbiamo concesso loro qualche rimbalzo offensivo di troppo con la conseguenza che ad approfittarne è stata la formazione di casa nel chiudere il periodo avanti di 2 punti. Sicuramente è andata meglio nel quarto successivo dove prese in mano le redini dell'incontro abbiamo dato continuità nell'attaccare il ferro con diverse penetrazioni che ci hanno consentito di allungare sino al +6 dell'intervallo lungo».
«Al rientro dagli spogliatoi Mirano con un break di 6-0 ripristina il risultato in perfetta parità (26-26,n.d.r.), a questo punto la reazione da parte nostra si è subito fatta sentire grazie ad una buona difesa siamo riusciti a mettere un parziale di 17-5 utile a chiudere la terza frazione avanti di 11 punti.
L'asse composta dal trio Battistel-Ianezic-Mezgec si è messa in evidenza nell'ultimo quarto per condurci alla vittoria, una particolare nota di merito voglio infine rivolgerla nei confronti di Mervich che appena rientrata dall'infortunio ha fornito una buona prestazione condita da preziosi assist sotto canestro a Costanza Miccoli».
Ongarato Mirano – Interclub 45-66 (10-8;20-26;32-43)
Ongarato Mirano: Tasca E. 2, Trombetta 5, Calzavara ne, De Piccoli, Scattolin 3, Visentini, Novara 10, Tasca B. 9, Burcovich ne, Papa ne, Rampin 14, Faoro 2. All.: De Faveri
Interclub: Fumis, Miccoli Ca. 2, Dimitrijevic, Battistel 11, Cumbat 6, Robba 4, Ianezic 13, Silli 9, Mervich, Predonzani, Mezgec 6, Miccoli Co. 15. All.: Mura

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femminile: inarrestabile la marcia delle rivierasche giunte alla settima vittoria di fila

TriestePrima è in caricamento