menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto di Massimiliano Rossetti

foto di Massimiliano Rossetti

Basket femminile: raduno al Rocco per la partenza del Centro Tecnico Federale (FOTO)

Anche per la pallacanestro femminile regionale è arrivata la partenza del Centro Tecnico Federale: agli ordini del nuovo Responsabile Tecnico Territoriale, Alessandro Guidi, si sono radunate nella palestra Rocco a Trieste, le giocatrici migliori prospetti regionali dell'annata 2003, e le atlete 2004 delle provincie di Trieste e Gorizia.
Molte le novità di quest'anno in quello che è il progetto del Settore Squadre Nazionali (maschili e femminili), per il monitoraggio e l'addestramento dei possibili candidati a vestire nel futuro l'ambita maglia Azzurra.
La prima novità è costituita dall'incarico conferito dal Presidente Regionale Adami a Guidi, già RTT del settore maschile, per proseguire nel femminile il lavoro portato avanti da Livio Consonni nell'ultimo quadriennio, unificando in una unica guida tecnica entrambi i centri tecnici, attuando così, tra le prime regioni in Italia, le linee guida del Settore.

Accanto a Guidi uno staff tecnico ampiamente rinnovato, dove prevale il color rosa: con Giovanni Gerometta e Margherita Arba, già da due anni nello staff tecnico, le new entry di Stefano Chermaz, Elisa Brumatti, Susanna Zuliani, con Luca Bonetta per la preparazione atletica. Dirigente accompagnatrice Elisabetta Borghi, che metterà a disposizione del progetto la sua esperienza di giocatrice nei campi di serie A italiani.
Tra le novità anche il format degli allenamenti, non più concentrati in una unica località, ma itineranti nelle province regionali, in modo di poter visitare le varie realtà, e rendere più agevole la presenza dei tecnici delle società locali a questo importante momento di crescita delle loro atlete.
Come ogni anno il test conclusivo sarà costituito dal Trofeo delle Regioni, dove la rappresentativa del Friuli Venezia Giulia competirà con le migliori regioni italiane per il titolo nazionale, sfiorato con il secondo posto nell'edizione del 2009 di Lignano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Fondo Ambiente Italiano: eletto il luogo più bello d'Italia

social

Il Monviso fotografato da 270 chilometri: la foto è subito virale

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, il Friuli Venezia Giulia rimane in zona gialla

  • Cronaca

    Porto vecchio: variante urbanistica nell'Accordo di programma, sì agli investimenti

  • Cronaca

    Presidente del Consiglio regionale positivo al Covid: "Sto bene"

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Fondo Ambiente Italiano: eletto il luogo più bello d'Italia

  • Arredare

    Letto con box contenitore: modelli, costi e vantaggi

Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento