rotate-mobile
Sport Muggia

Basket, tre giovani atlete dell'Interclub Muggia chiamate in Nazionale

14.01 - Gregori, Ianezic e Susanj convocate con le nazionali under 14 e under 15

Prime convocazioni per i vari raduni delle nazionali italiane per le giovani ragazze dell’Interclub Muggia. In queste settimane sono arrivate infatti in sequenza le chiamate in azzurro per Alice Gregori, per Kathrtin Susanj e per Giulia Ianezic.

Alice e Kathrin, sono state convocate a partecipare al raduno U14 che si terrà a Caorle dal 4 al 16 agosto in vista del torneo a Slovenj Gradec (ventiquattro le atlete convocate, ma solo in dodici partiranno alla volta della slovenia), competizione che prevede la partecipazione anche delle nazionali di Slovenia, Spagna, Ungheria, Croazia ed Istraele, e che si protrarrà fino al 18 agosto.

Giulia invece è stata selezionata per il raduno con la nazionale U15 (perciò con le ragazze di un anno più grandi e di conseguenza un attestato di stima ancora maggiore per lei) che si terrà a Roma dal 10 al 21/8 per prepararsi all'oramai celebre Torneo dell’Amicizia che si terrà in Spagna dal 21 al 25 agosto (20 le atlete convocate al raduno di Roma, ma solo 12 partiranno alla volta della Spagna). Purtroppo Kathrin però non potrà partecipare al raduno, perché dall’11 al 18 agosto l’aspetta il prestigioso FIBA EUROPCAMP che si terrà ad Istanbul in Turchia e cui vi parteciperanno 100 atlete di tutto il mondo. La Susanj è stata scelta e convocata dalla Federazione Italiana Pallacanestro e sarà l’unica atleta under 15 a rappresentare l’Italia in questa manifestazione di prestigio.

Grande soddisfazione perciò per tutta la società Interclub Muggia per queste convocazioni che sono il frutto di un gran lavoro dei gruppi U14 e U15 i quali durante l’anno hanno conseguito dei risultati di grande spessore, sia a livello regionale che quello nazionale. E non sarebbe perciò nulla di strano che un domani anche altre compagne di Alice, Kathrin e Giulia potranno ricevere la lunsinga di una convocazione in maglia azzurra. Alle ragazze auguriamo che questo sia solo l’inizio di una lunga carriera in maglia azzurra.

interclub muggia-3

interclub muggia-4

interclub muggia-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, tre giovani atlete dell'Interclub Muggia chiamate in Nazionale

TriestePrima è in caricamento