rotate-mobile
Sport

Basket Under 19 Elite; La Servolana Batte la Falconstar

Trieste. Torna alla vittoria la formazione Under 19 Elìte della Servolana che riesce a battere tra le proprie mura la Falconstar Basket, terza potenza del campionato, dopo un match ad altissimo impatto fisico. Partono meglio gli ospiti ma...

Trieste. Torna alla vittoria la formazione Under 19 Elìte della Servolana che riesce a battere tra le proprie mura la Falconstar Basket, terza potenza del campionato, dopo un match ad altissimo impatto fisico.

Partono meglio gli ospiti ma stavolta i servolani non si fanno intimorire e recuperano subito il gap del primo quarto impattando il match alla fine del primo tempo (35-35 al 20').

Dopo un nuovo tentativo di allungo degli ospiti, Zornada e soci prendono in mano le redini del gioco e grazie ad una difesa molto accorta, si riportano avanti e chiudono il terzo quarto ancora sul +3 (57-54 al 30').

Nell'ultima e decisiva frazione, i ragazzi di Ragaglia mantengo sempre il minimo vantaggio a favore giocando meglio di squadra degli ospiti che vedono sfumare così il nuovo tentativo di aggancio e lasciando i due punti ai triestini. Una vittoria che alza il morale in casa Servolana vista la stagione travagliata ricca di infortuni, in attesa del derby di ritorno in casa della Barcolana per tentare di continuare la striscia positiva.

Prossimo, lunedì 6 febbraio alle ore 20.30 nella Palestra della Scuola Morpurgo, in via Carli 1, contro la Libertas Barcolana.

U.S.D. SERVOLANA - FALCONSTAR BASKET 72 - 70 (19-23, 16-12, 22-19, 15-16)

Servolana: Grisoni, Ritossa 8, Castellani, Zornada 18, Gherdol 16, Corbo, Mariani 12, Merlato, Barnobi 18, Roman

Andrea Gregori Ufficio Stampa Servolana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Under 19 Elite; La Servolana Batte la Falconstar

TriestePrima è in caricamento