rotate-mobile
Basket

Futurosa Trieste, nel segno della continuità: ufficiali le decisioni sullo staff tecnico

La società sta lavorando anche sulle prime conferme di alcune giocatrici chiave che saranno annunciate nei prossimi giorni

Per la sua terza stagione di serie A2 Futurosa riparte dalle fondamenta: la società ha infatti confermato “all’unanimità” lo staff tecnico che ha guidato le rosanero nella splendida annata appena conclusa.

Andrea Mura sarà ancora head coach delle #F, affiancato in panchina da Alessandro Ragaglia; lo sviluppo fisico delle atlete sarà nuovamente affidato a Elisa Zerjal nella veste di preparatrice atletica.

La scelta testimonia la volontà di continuità con la stagione 2023/24 e non poteva essere diversamente, visti non solo gli ottimi risultati di squadra e i progressi tecnici delle atlete, ma anche la capacità dello staff, per nulla scontata, di cementare uno spirito di gruppo, che in questo campionato è stato determinante in molte partite.

Soddisfazione per la riconferma nelle parole di Andrea Mura: “Ho accolto con grande piacere la richiesta della società, sinceramente speravo di poter continuare questo bellissimo percorso. Sono felice soprattutto di poter continuare a lavorare con tutto lo staff. La prima stagione in panchina è stata intensa ed emozionante, ha portato grandi sfide e grandi soddisfazioni: risultati di squadra splendidi e notevoli progressi individuali delle giocatrici. Soprattutto è stato incredibile l'affetto che il pubblico e che tutta la città ci hanno riservato. Credo che stiamo dando una grande mano affinché Trieste torni ad amare il movimento femminile, che è nel cuore di questa città.”

Quali saranno gli obiettivi della nuova stagione: “Non saremo più la sorpresa del campionato e confermarsi non sarà facile. Ma cercheremo di ripetere, anzi migliorare, quanto fatto quest’anno: vogliamo migliorare la nostra pallacanestro, l'organizzazione di gioco e il tipo di lavoro svolto, poi vedremo cosa ci riserverà la classifica, ma la direzione è già tracciata. Come è nel nostro DNA, uno degli obiettivi sarà quello di valorizzare le nostre giovani: quest’anno alcune hanno fatto benissimo, sono state fondamentali, e noi lavoreremo ancora tanto su questo, daremo spazio a giovani talenti e le integreremo pienamente nella squadra”.

La società sta lavorando anche sulle prime conferme di alcune giocatrici chiave che saranno annunciate nei prossimi giorni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futurosa Trieste, nel segno della continuità: ufficiali le decisioni sullo staff tecnico

TriestePrima è in caricamento