rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Basket

Serataccia per l'Allianz: sconfitta contro la Fortitudo Bologna

Trieste rimane in gara solamente nel primo quarto, poi la Fortitudo prende il largo

L’Allianz Pallacanestro Trieste perde in casa della Fortitudo Kigili Bologna con il punteggio di 96-60, non riuscendo così a dar seguito al successo interno della scorsa domenica con Trento. Per i bolognesi si tratta della terza vittoria stagionale. 

Bologna-Trieste, la gara

Nel primo quarto le due formazioni segnano con continuità: i padroni di casa sono trascinati dalla vena realizzativa di Aradori e di Groselle mentre tra le file biancorosse è soprattutto Banks a sobbarcarsi il peso dell’attacco. L’equilibrio dura fino all’8’00 sul 22-21 a favore dei bolognesi che poi negli ultimi possessi della frazione scavano il +9 (30-21), grazie alle bombe del solito Aradori e di Benzing, con cui le due squadre tornano a sedersi in panchina. Nella seconda frazione la Fortitudo continua a colpire dall’arco e scappa subito sul 36-21. L’Allianz fatica a coinvolgere tutti i suoi effettivi e ad essere lucida in proiezione offensiva, subendo invece le sfuriate in attacco degli avversari. Bologna gioca in fiducia e amplia il suo margine su Trieste sino al 53-32 dell’intervallo lungo. 

Nel terzo periodo la squadra di coach Ciani prova a cambiare l’inerzia della partita incominciando con piglio diverso rispetto ai primi 10’ ma Bologna non si scompone e tiene il vantaggio sempre in doppia cifra. Segnano poco entrambe le formazioni. A 1’50” dall’ultima sirena la Fortitudo ritrova il +20 che si trasforma poi nel +18 (67-49) con cui si chiude la terza ripresa. Negli ultimi 10’ la squadra di coach Antimo Martino gestisce il vantaggio accumulato e allarga il gap sino al 96-60 con cui si conclude la sfida (pallacanestrotrieste.it). 

Bologna-Trieste, la gara

FORTITUDO KIGILI BOLOGNA – ALLIANZ PALLACANESTRO TRIESTE 96-60 

Fortitudo Kigili Bologna: Casali, Gudmundsson 7, Aradori 17, Durham, Zedda, Procida 19, Manna, Benzing 6, Feldeine 4, Charalampopoulos 6, Groselle 24, Borra 13. All:Antimo 

Allianz Pallacanestro Trieste: Banks 14, Davis 2, Fernandez 10, Konate 4, Deangeli 6, Mian, Delia 17, Cavaliero, Grazulis 7, Lever. All: Ciani 

Parziali: 30-21; 53-32; 67-49; 

Arbitri: Martolini; Nicolini; Dori

Foto pallacanestrotrieste.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serataccia per l'Allianz: sconfitta contro la Fortitudo Bologna

TriestePrima è in caricamento