rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Bavisela, domenica 29 marzo al via la 2a "Faro della Vittoria Light Race"

Le iscrizioni per tutti gli eventi targati Bavisela sono aperte online su bavisela.it e al negozio Wind di piazza Unità d’Italia, da lunedì a sabato, dalle 15.30 alle 19.30.

Sarà la 2. Faro Vittoria Light Race, domenica 29 marzo, ad inaugurare il Trofeo Bavisela Wind e a dare il via ufficiale agli eventi 2015 della Asd Bavisela Trieste, la società che organizza i principali eventi running del Friuli Venezia Giulia. 

La gara, esclusivamente competitiva e sotto l'egida Asi (aperta comunque a tutti i tesserati Fidal o altri enti di promozione sportiva affiliati Coni), partirà alle 10 da piazzale 11 settembre a Barcola, con un percorso inedito e l’arrivo in salita fissato alla base del Faro della Vittoria. 
E’ possibile iscriversi ancora oggi e sabato dalle 15.30 alle 19.30 al negozio Wind di piazza Unità d’Italia o domenica mattina, dalle 8.30 alle 9.30 direttamente nel piazzale 11 settembre, dove si potranno anche ritirare i pettorali.

"Non è facile organizzare eventi running di qualità a Trieste - afferma il presidente della Bavisela, Fabio Carini - ma questo è il nostro dna e fino a quando saremo alla guida della società cercheremo di alzare il livello del prodotto corsa in una città sportivamente rimasta negli Anni 50. I nostri clienti sono runners evoluti, con mente e cuore aperto, ed a loro continueremo a rivolgerci nella speranza che aumentino gara dopo gara".

Allestita in collaborazione con il Comando Marina Fari della Marina Militare e lo Yacht Club Adriaco, la corsa si snoderà sul lungomare Benedetto Croce fino al Bivio di Miramare in direzione Sistiana, giro di boa nel parco del Castello di Miramare, ritorno su viale Miramare e su piazzale 11 settembre lungo il marciapiede di Viale Miramare da Piazzale 11 settembre per proseguire su via Moncolano, via Cerreto, via san Bortolo, via del Perarolo, Strada del Friuli e arrivo al parco del faro della Vittoria.

La corsa ha una tariffa di 7 euro per tesserati (per i non tesserati +5 euro giornaliero Asi).
Il Trofeo Wind Bavisela proseguirà, solo per le donne, il 19 marzo con la Trieste SoloWomenRun, per tutti domenica 3 maggio con la Green Europe Marathon e Green Europe Halfmarathon, e ancora in estate con la StraTrieste by night e a dicembre gran finale con la Trieste Christmas Run.

Le iscrizioni per tutti gli eventi targati Bavisela sono aperte online su bavisela.it e al negozio Wind di piazza Unità d’Italia, da lunedì a sabato, dalle 15.30 alle 19.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bavisela, domenica 29 marzo al via la 2a "Faro della Vittoria Light Race"

TriestePrima è in caricamento