rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Bavisela: Settimana Decisiva per il Sostegno delle Istituzioni. Iscrizioni a Quota 1.800

Settimana decisiva per la Bavisela 2012: nei prossimi giorni, infatti, dovranno concretizzarsi gli attesi sostegni da parte di alcune istituzioni che, attraverso i rispettivi organi decisionali, voteranno il supporto economico, e quindi la fiducia...

Settimana decisiva per la Bavisela 2012: nei prossimi giorni, infatti, dovranno concretizzarsi gli attesi sostegni da parte di alcune istituzioni che, attraverso i rispettivi organi decisionali, voteranno il supporto economico, e quindi la fiducia, al nuovo direttivo dell'associazione sportiva che sta lavorando con grande impegno per garantire a Trieste una kermesse podistica di alto livello.

Lo ha fatto sapere, da Praga, il presidente Fabio Carini, presente in Repubblica Ceca per promuovere la Bavisela nel suo complesso (Maratona d'Eiropa, Maratonina dei 2 Castellie Bavisela Family) in una delle più importanti mezze maratone europee, con 11mila persone al via.

"Abbiamo lavorato tanto in questi ultimi tre mesi - ha spiegato Carini - raggiungendo importanti risultati e accordi: grazie al sostegno della Regione e del Comune di Trieste abbiamo potuto impostare l'evento, ora attendiamo le determinazioni delle istituzioni che proprio in questi giorni stanno valutando le nostre richieste di sostegno".
Fondi che servono per stabilizzare l'evento - spiega ancora Carini - garantendo qualità alle gare in un contesto turistico, sociale, educativo e di salute tale da rendere l'evento importante per la città, per la regione e per tutto il mondo dello sport.

"Parlare del futuro della Nuova Bavisela da Praga è elettrizzante - dice ancora Carini - perché sabato abbiamo corso la mezza maratona con altri 11mila concorrenti e, tra poco più di un mese, il 13 maggio, torneremo in occasione della maratona, con altri 6-9mila partecipanti, e il contemporaneo congresso dell'Aims, l'associazione dèlle maratone internazionali, al quale siamo stati invitati".

Il presidente della Nuova Bavisela ha distribuito oltre 2mila volantini relativi alla manifestazione di Trieste, e ha colto l'occasione per incontrare Carlo Capalbo, l'italianissimo organizzatore della maratona di Praga e ideatore del circuito runczech.com che comprende tutti i top events del running nella Repubblica Ceca.

"E' stato un primo, importante contatto che mi ha permesso di entrare dialogare con la straordinaria organizzazione di Praga ma anche con uno dei topmanager della New York City Marathon. Nell'ottica di rafforzare l'amicizia e sviluppare azioni comuni a beneficio di entrambe le realtà - aggiunge Carini - ho invitato Capalbo a Trieste, città che conosce e della quale apprezza la sua naturale bellezza, per conoscere la nostra Bavisela".

Su fronte triestino, a 33 giorni dall'evento e in attesa della conferma di contributi strategici per l'evento, il trend delle iscrizioni risulta in crescita: maratona e maratonina hanno raggiunto complessivamente 1800 adesioni, e sono sempre gli austriaci a dominare la top ten degli stranieri, con 120 iscritti, davanti agli sloveni.

La Nuova Bavisela ricorda che sono già aperte le iscrizioni alla Bavisela family, la tradizionale non competitiva. Meglio affrettarsi ancor prima dell'allestimento del consueto Centro Maratona. Anche quest'anno infatti le magliette avranno un numero limitato e considerando il "tutto esaurito" della passata edizione, chi desidera non lasciarsi sfuggire la possibilità di partecipare può fin da subito iscriversi, assicurandosi così pettorale, maglietta ufficiale e pacco gara.

Le iscrizioni alla Bavisela Family possono essere sottoscritte presso la sede della Nuova Bavisela di via Boccardi 2 o via internet: tutte le informazioni sono disponibili su www.bavisela.it


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bavisela: Settimana Decisiva per il Sostegno delle Istituzioni. Iscrizioni a Quota 1.800

TriestePrima è in caricamento