rotate-mobile
Sport

Arti marziali: cinque Bear Brothers alla Monferrato cup

I Bear Brothers - Batatinha sono stati per la prima volta protagonisti alla competizione organizzata dall’Unione italiana Jiu Jitsu. Il sodalizio del maestro Zuliani ha portato cinque suoi atleti a gareggiare nella manifestazione piemontese.
La Monferrato cup ha coinvolto più di 300 lottatori suddivisi nelle categorie di peso, cintura e sesso. Con molta soddisfazione, ben tre dei cinque atleti dei Bears Brothers sono riusciti a salire sul podio portando a casa delle medaglie:
A Davide Spagnuolo e Alice Zuliani sono andate due medaglie d’oro mentre Alessandro Carotenuto ha ottenuto un Bronzo.
Solo meno fortuna ma non meno onore per la giovane promessa Andrea Brizzi che nonostante abbia gareggiato con tenacia e determinazione non ha superato i primi turni.
Anche Coach Dario Zuliani ha partecipato lottando nella affollata sezione Master di appartenenza.
Una buona prestazione con il rammarico di aver incrociato il vincitore della categoria nelle prime fasi del torneo. Resta per i suoi allievi l’esempio per il coraggio nell’esporsi e la passione che lo spinge. In generale ottimi piazzamenti e un'esperienza gratificante e di crescita.

Di grande crescita per il club triestino bisogna parlare anche alla luce della recente attivazione della nuova sezione della polisportiva. I Bear Brothers già attivi in molteplici sport marziali hanno scelto di continuare in questa loro politica aprendo anche al Judo.
Per farlo sono stati coinvolti sulle materassine i tecnici Palmiro Gaio, Michele Sponza, Pierluigi Barbieri e Mario De Rosa. A questo nuovo progetto degli Orsi stanno partecipando una ventina di atleti. Un gruppo tanto eterogeneo quanto entusiasta.
Vi fanno parte sia i judoki agonisti e amatori, che i marzialisti che aspirano a integrare le loro conoscenze, senza dimenticare i semplici principianti che iniziano il loro percorso nelle arti marziali.
Per chi fosse interessato le attività si svolgono presso la scuola Stock, in via Carli, lunedì, mercoledì e giovedì dalle 20 alle 22.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arti marziali: cinque Bear Brothers alla Monferrato cup

TriestePrima è in caricamento