rotate-mobile
Sport

Biagio di Pianetto (Palermo) Stasera in Degustazione da Bischoff

GIOVEDI' diVINO da BISCHOFF 26 Luglio 2012Baglio di Pianetto S.Cristina Gela, PalermoConsiderata la collocazione geografica e climatica, Pianetto è sembrato il luogo ideale per la costruzione della cantina Baglio di Pianetto: una struttura...

GIOVEDI' diVINO da BISCHOFF 26 Luglio 2012

Baglio di Pianetto S.Cristina Gela, Palermo

Considerata la collocazione geografica e climatica, Pianetto è sembrato il luogo ideale per la costruzione della cantina Baglio di Pianetto: una struttura spaziosa, organizzata a quattro livelli, frutto della più attuale tecnologia. Le cassette di uva vengono scaricate al quarto piano.
Le uve bianche portate a temperatura di circa 18°, dopo un'attenta cernita cadono per gravità nelle presse pneumatiche che, con una leggera pressione, estraggono il mosto che affluisce ai serbatoi d'acciaio inossidabile al terzo piano.

Le uve nere, sempre dopo il raffreddamento e la cernita, vengono convogliate nella diraspa pigiatrice e il mosto, per gravità, affluisce nei contenitori di fermentazione pure d'acciaio inossidabile al terzo piano.
Terminata la fermentazione il vino che deve compiere l'affinamento in barrique scende, sempre per caduta, al piano interrato dove viene conservato in barriques di 225 litri di rovere di Allier.
Al momento dell'imbottigliamento le barriques con appositi montacarichi vengono portate al secondo piano dove il vino viene versato in serbatoi d'acciaio inossidabile che alimentano l'impianto di imbottigliamento.
Ficiligno ? 3,50*
Ginolfo ? 4,50*

*prezzo al bicchiere

Per informazioni e/o prenotazioni
Enoteca e Wine Bar Bischoff
V. Cesare Battisti, 14 - Trieste
Tel . 040/630885
E-mail: winebarbischoff-battisti@bischoff.it

ORARIO ESTIVO
APERTO DALLE 17 ALLE 22
CHIUSO DOMENICA E LUNEDI'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biagio di Pianetto (Palermo) Stasera in Degustazione da Bischoff

TriestePrima è in caricamento