rotate-mobile
Sport

Blues di Qualita' con Bob Margolin & Mike Sponza Band Stasera al Makaki

Trieste Is Rock propone per stasera alle ore 21 un appuntamento imperdibile per gli amanti del blues: sul palco del Macaki per la data triestina del tour promozionale del nuovo “Blues Around The World” salirà il grande bluesman Bob Margolin, già...

Trieste Is Rock propone per stasera alle ore 21 un appuntamento imperdibile per gli amanti del blues: sul palco del Macaki per la data triestina del tour promozionale del nuovo "Blues Around The World" salirà il grande bluesman Bob Margolin, già con Muddy Waters, assieme alla Mike Sponza Band che già lo ha accompagnato in tour l'anno scorso e nella registrazione del disco.
I biglietti sono disponibili in prevendita presso la sede di Trieste Is Rock (Corso Italia 9) lunedì e giovedì dalle 16 alle 18, la Libreria Minerva (Via San Nicolò), la Taverna Mastri D'Arme (Via Tor Bandena 3) e il Macaki (Viale XX Settembre 39/a). Di seguito i prezzi: soci Trieste Is Rock prevendita 10 euro - intero 12 euro; non soci prevendita 12 euro - intero 14 euro. Trieste Is Rock non si ferma e presenta anche nella stessa settimana, venerdì 20 aprile alle ore 21.30, i riminesi Miami & The Groovers, che torneranno al Café Rossetti di Trieste a presentare il loro nuovo album "Good Things".
Info e dettagli sui concerti su www.triesteisrock.it.

Bob Margolin è nientemeno che il chitarrista del mitico Muddy Waters, artista premiatissimo, vera istituzione del blues bianco.
E' dalla fine degli anni '70 che Bob Margolin non si esibiva in queste aree (prima del tour scorso con unica data Italia proprio a Trieste e da noi organizzata) da uno degli ultimi tour con la Muddy Waters Band.
E' indiscutibile quindi l'elevato tasso di interesse per il pubblico anche non di soli appassionati ed i media.
Negli ultimi anni Bob Margolin si è distinto per un'intensa attività artistica che lo ha visto al fianco di icone della musica mondiale, come Bob Dylan, Eric Clapton, Allman Brothers, Rolling Stones e ad artisti blues ormai divenuti figure leggendarie quali Pinetop Perkins e Hubert Sumlin. Leggendaria la sua partecipazione al film "The Last Waltz" di Martin Scorsese. Con questa collaborazione Mike Sponza rafforza ulterioriormente la sua solidissima reputazione nel circuito musicale europeo, e ad oggi è probabilmente l'unico musicista blues di riconosciuta fama transnazionale, grazie anche ai suoi concept discografici che da sempre utilizzano il blues come linguaggio comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blues di Qualita' con Bob Margolin & Mike Sponza Band Stasera al Makaki

TriestePrima è in caricamento