rotate-mobile
Sport

Boom di iscrizioni per la Christmas Run: domenica 20 si corre!

400 già gli iscritti alla corsa natalizia organizzata dalla Bavisela. Partirà da Piazza Unità e si concluderà al Castello di San Giusto. Prima delle premiazioni la benedizione di Natale di Don Malnati. Prezzi abbordabili per l'iscrizione: da 2 a 5 euro per partecipare all'evento

Sono quasi 400 le iscrizioni già registrate alla Christmas Run, la tradizionale corsa natalizia di 5 chilometri targata Bavisela e abbinata Asi, che si terrà domenica 20 dicembre nel centro cittadino di Trieste, con partenza alle 9.30 da piazza Unità d'Italia e arrivo all'interno del Castello di San Giusto. Grande entusiasmo verso la corsa che quest'anno ha scelto di puntare su tariffe molto economiche, 5 euro per la Challenge competitiva e soli 2 euro per la Open non competitiva, che comprendono pettorale, gadget e ristoro finale. Finora sono tante le famiglie e i gruppi di amici e colleghi ad essersi iscritti, per vivere insieme un momento di sport e festa, e ancora persone che arriveranno da fuori Trieste e da Austria, Slovenia e Croazia.

La compagine più numerosa di corsa sarà quella formata dai ragazzi del Villaggio del Fanciullo, con una quarantina di adesioni. Suggerita ai partecipanti la scelta di gadget e abbigliamento natalizi, per assaporare al meglio il clima delle festività alle porte. La gara Challenge sarà aperta agli atleti che vogliono cimentarsi con il cronometro e la classifica finale, la Open, sullo stesso tracciato, sarà per tutti, per chi vuole correre o semplicemente camminare. La competitiva inoltre sarà anche valida come ultima prova del Trofeo Bavisela Wind, il circuito che comprendeva anche Faro Vittoria Light Race, Green Europe Marathon o Half Marathon, Trieste SoloWomenRun (solo donne) e Trieste7Run.

Il percorso interesserà piazza Unità d'Italia, Riva del Mandracchio, Riva Nazario Sauro, Riva Gulli, Riva Grumula/Stazione Rogers Riva Gulli, Riva Nazario Sauro, Riva del Mandracchio, Riva caduti per l’Italianità, via Einaudi, piazza della Borsa, Corso Italia, piazza Benco, via del Monte, via Capitolina, via di Caboro, via Cavicchiana, piazza Tor Bandena, via dei Crocefissi, via delle Monache, via della Cattedrale, piazzale della Cattedrale e Castello di San Giusto. Prima delle premiazioni, in programma a fine corsa nel piazzale del Castello di San Giusto, Don Malnati impartirà una benedizione natalizia, subito dopo saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne al traguardo della prova Challenge, i tre gruppi più numerosi della Open e i tre costumi più originali.

Alla Christmas Run Challenge possono partecipare tutti i tesserati Asi, altri Eps/Coni e Fidal. È prevista la possibilità di effettuare il tesseramento giornaliero Asi al costo di 5 euro comprensivo di assicurazione. Le iscrizioni sono a numero chiuso (200 Challenge e 500 Open) e si potranno effettuare online sul sito bavisela.it fino al 18 dicembre, mentre fino al 19 dicembre sarà possibile iscriversi sia alla Challenge sia alla Open anche al negozio Wind di piazza Unità d’Italia, ogni pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30. Il giorno della gara, domenica 20 dicembre, iscrizioni aperte sempre al negozio Wind (dalle 7.45 alle 9.15) solo in caso di disponibilità pettorali.

Lo staff Bavisela sarà a disposizione dei partecipanti per il ritiro di pettorale e gadget sabato pomeriggio (15.30-19.30) e domenica mattina (7.45-9.15) sempre al negozio Wind di piazza Unità d'Italia. La Christmas Run è realizzata grazie al supporto di Wind, centro commerciale Il Giulia, AcegasApsAmga, Trieste Trasporti, Primo Aroma, Radenska, Iscopy, Supermercato In centro, Laurenti Stigliani e Comune di Trieste. L'evento sarà seguito con aggiornamenti, notizie, curiosità, foto e video su www.bavisela.it, sui social network collegati e su Radio Punto Zero. La Christmas Run Bavisela quest'anno è abbinata alla Basovizza's Christmas Run di domenica 27 dicembre, promossa da Evinrude. Saranno premiate le tre società che avranno fatto complessivamente registrare il maggior numero di atleti presenti alle due manifestazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di iscrizioni per la Christmas Run: domenica 20 si corre!

TriestePrima è in caricamento