rotate-mobile
Il campionato

Boxe francese: tre atlete triestine brillano al Campionato europeo a Zagabria

Anna Tortora si è laureata vice-campionessa europea, perdendo in finale con una fortissima atleta francese. Giulia Negrisin e Giulia Rudez si sono fermate in semifinale, ma hanno portato a Trieste il bronzo europeo

ZAGABRIA (CROAZIA) — Grandi risultati per le tre atlete triestine al Campionato europeo di Boxe francese a Zagabria. Le tre atlete, Anna Tortora, Giulia Negrisin e Giulia Rudezsi, si sono distinte e hanno contribuito a far brillare la Nazionale italiana composta da 12 elementi. Anna Tortora si è laureata vice-campionessa europea, perdendo in finale con una fortissima atleta francese, mentre Giulia Negrisin e Giulia Rudez si sono fermate in semifinale, ma hanno portato a Trieste il bronzo europeo.

"È stata una vera e propria prova di forza, risultato di molti sacrifici spesi durante la stagione - ha commentato Lorenzo Volcic, loro allenatore e assistente tecnico della Nazionale Italiana -. In questa occasione siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo prefissato, salendo di un gradino del podio rispetto alla stagione precedente. Ora non abbiamo il tempo nemmeno di fermarci a festeggiare, siamo già in pista per la stagione 2023/24".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe francese: tre atlete triestine brillano al Campionato europeo a Zagabria

TriestePrima è in caricamento