rotate-mobile
Sport Muggia - San Dorligo

Boxe: Mattias Zdrinca Campione italiano Junior nella categoria 80 kg

Al centro commerciale Montedoro al via due giornate di pugilato olimpico

Dopo il bronzo europeo conquistato con la canotta della Nazionale, il gioiellino e figlio d’arte Mattias Zdrinca si è laureato anche Campione italiano Junior nella categoria 80 kg.
Le fasi finali dei Campionati Italiani SchoolBoy e Junior (più il torneo di qualificazione verso i Campionati Italiani Youth) si sono svolte sul ring allestito al Pala Elllero di Roccaforte Mondovì (CN) dal 25 al 29 ottobre. All’esordio, Zdrinca si è imposto nettamente nella semifinale contro Alexadre Vasile Solonaru; altrettanto perentorio, di seguito, anche il predominio al termine del match per il titolo di campione d’Italia contro Costantin Gabriel Stelea, liquidato nettamente ai punti.

Da sottolineare anche la buona prestazione fatta da Bogdan Borisav Pajkic che, nel torneo di qualificazione alle fasi nazionali Youth, ha affrontato prima Gabriel Garcia Pozo (Toscana), superandolo nettamente ai punti, per poi cedere soltanto davanti al forte pugile laziale Perrone a causa di un problema alla spalla che lo ha bloccato mentre stava dominando il confronto.A Muggia sul ring i migliori talenti del Tecnico responsabile Roberto Battimelli: Andrea Crevatin (Sr 81 kg), Mattias Zdrinca (Jr 80 kg) e Borisav Bogdan Pajìikic (Youth 70kg).

Due intense giornate di Pugilato Olimpico al Centro Commerciale Montedoro: sabato 4 novembre le semifinali di Campionati regionali Elite ed alcuni match fuori campionato,mentre domenica 5 novembre si svolgeranno le finali con il pass per le finali tricolori di Gorizia in palio ed ancora alcuni match fuori campionato.
Ospite d’onore della giornata di domenica l'ex campione Biagio Chianese, punta di diamante della societa negli anni Novanta: nella giornata conclusiva dell'evento consegnerà alla società la medaglia d'oro ricevuta dalla F.P.I. "Campione per Sempre" in occasione del centenario in segno di riconoscenza.
Chianese vanta ben sei titoli ai Campionati italiani prima serie, oltre alla medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali e al titolo di Campione italiano professionisti. Va ricordato il rapporto speciale avuto con il suo maestro Enzo Battimelli.
Anno intenso per Roberto Battimelli, insieme al fratello Paolo e al prezioso supporto di sponsor, amici e tanti soci: numerosi gli eventi organizzati, nonchè prestigiosi successi sportivi come il bronzo europeo e il titolo tricolore conquistati da Mattias Zdrinca in ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe: Mattias Zdrinca Campione italiano Junior nella categoria 80 kg

TriestePrima è in caricamento