rotate-mobile
Sport

Bruno Zamora & Fabio Tuiach: il 13 Dicembre serata di grande pugilato a Trieste

Doppio titolo in palio: il titolo intercontinentale I.B.F. superleggeri e il titolo italiano mesi passimi. Appuntamento dalle 18.00 al PalaTrieste

Grande serata di pugilato sabato 13 dicembre con inzio alle 18.00 al PalaTrieste di Via Flavia. In palio ben due titoli:  il titolo intercontinentale I.B.F. superleggeri verrà conteso da Bruno ZAMORA e Samuele ESPOSITO mentre per il titolo italiano mesi massimi vedrà sfidarsi Fabio TUIACH e Gianluca MADRAS.

In apertura di serata,inoltre, l'organizzazione fa sapere che il cartellone prevede inoltre  5 match AOB e 2 match PRO. Per i professionisti le sfide previste sono quelle tra Emanuele DE PROPHETIS vs Francesco ACATULLO e  mentre l'avversario di Loredana PIAZZA è ancora invia di conferma.

Per gli altri match saliranno sul ring i migliori atleti dilettanti della zona, tra i quali Luca Lippoli. Simone Tralo e Francesco Santacroce ( Planet Fighters Boxe) Grusovin (Diamond Gym) e Kusthrim (Ente Porto) – il programma degli incontri dilettantistici non è ancora definitivo..

Brunet Fernández Zamora (L'Avana, 25 ottobre 1974) è un pugile cubano naturalizzato italiano che combatte nella categoria superleggeri della WBA. Vanta una lunga carriera dilettantistica e numerosi titoli vinti
Nel 2005 passa al Professionismo e colleziona un importante serie di vittorie che gli permettono di conquistare e difendere negli anni vari titoli: dal titolo italiano dei sperleggeri, al titolo intercontinentale WBA,a quello Unione Europea.
Match totali 29 – Vinti (KO) 25 (11) – Persi (KO) 2 (0) – Pareggiati 2

Il 13 dicembre Zamora punta al titolo Intercontinentale IBF dei superleggeri, affrontando (sulla distanza delle 12 riprese da 3 minuti) Samuele Esposito, 29 anni, con una carriera da 20 incontri, 18 vittorie (10 per ko) e 2 sconfitte.

Fabio Tuiach (Trieste 4 giugno 1980) è un pugile italiano

Vanta una carriera dilettantistica con 60 match disputati e 45 vittorie, di cui 13 prima del limite.
Nel 2003 passa al professionismo e dopo una serie di importanti vittorie nel 2006 riporta a Trieste un titolo italiano che mancava da trent'anni.
Nel 2007 vince il titolo Mediterraneo sigla WBC.
La sua carriera subisce quindi un arresto a seguito gravi problemi familiari ma nel 2012, dopo 4 anni di inattività, torna al pugilato attivo.
Match totali 28 – Vinti (KO) 25 (15) – Persi (KO) 3 (2) – Pareggiati 0

Il 13 dicembre Tuiach punta il titolo italiano dei pesi massimi affrontando Gianluca Madras, 30 anni, con una carriera da 12 incontri, di cui 9 vinti (5 per KO) e 3 sconfitte

Costo dei biglietti: Bordo Ring 25€ - Gradinate 12 €

info: www.planetfighters.it - Cliccare qui per l'evento Facebook 

Organizzazione: ASD PLANET FIGHTERS BOXE di Monfalcone in collaborazione con BOXE LORENI – con il Patrocinio della Regione FVG e il Comune di Trieste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruno Zamora & Fabio Tuiach: il 13 Dicembre serata di grande pugilato a Trieste

TriestePrima è in caricamento