rotate-mobile
Sport

Bud Spencer Blues Exposion Stasera al Miela

Oggi, sabato 28 aprile 2012, ore 21.30 al Teatro Miela BUD SPENCER BLUES EXPLOSION I BSBE sono due ragazzi romani: Adriano Viterbini suona la chitarra come un Jack White de noantri, riuscendo a riempire tutti gli spazi immaginabili con i suoni...

Oggi, sabato 28 aprile 2012, ore 21.30 al Teatro Miela

BUD SPENCER BLUES EXPLOSION

I BSBE sono due ragazzi romani: Adriano Viterbini suona la chitarra come un Jack White de noantri, riuscendo a riempire tutti gli spazi immaginabili con i suoni della sua sei corde (è a tutti gli effetti uno dei migliori chitarristi in Italia), Cesare Petulicchio contribuisce in maniera precisa e adeguatamente energetica picchiando potentemente sulla propria batteria.

Il nome scelto dai due è decisamente spiazzante, l'immagine di Bud Spencer e il fatto di voler parafrasare uno dei gruppi cardine della scena alt-rock mondiale degli ultimi vent'anni (Jon Spencer Blues Explosion, tanto per intenderci), fa pensare a una band dal taglio demenziale.

E invece con i loro primo lavori ci si trova catapultati in un mondo a forte matrice blues con alto vigore elettrico, buone idee acustiche e qualche virata elettronica.

I BSBE riescono a far convergere mondi completamenti diversi, disegnando uno spettro musicale che parte dai Led Zeppelin e arriva sino ai Chemical Brothers, dei quali ripropongono una cover in chiave guitar rock di "Hey Boy, Hey Girl". Su tutto, la potenza delle loro performances live che li ha fatti conoscere e amare da un vasto pubblico, a cominciare dalla svolta arrivata a seguito dell'infuocata esibizione al Concerto del 1° Maggio del 2009 in Piazza San Giovanni, dove in molti hanno scoperto la forza del loro suono e delle loro idee.

"Do It" l'ultimo disco della band è un lavoro immediato, coinvolgente e di grande impatto. Canzoni che colpiscono all'istante e che si muovono in perfetto equilibrio tra tecnica, istinto e passione.

Dopo aver registrato la nuova sigla del programma MOBY DICK di Radio2, aver raggiunto il terzo posto nella classifica dedicata ai dischi più belli del 2011 scelti proprio dagli ascoltatori del programma radiofonico, il duo è volato negli States per partecipare al prestigioso International Blues Challenge.

Al ritorno dal viaggio sono stati protagonisti di un esplosivo live a RADIO2 e dopo qualche giorno di meritatissimo riposo sono ripartiti per un lunghissimo tour che li porterà sui palchi di moltissime città italiane e quindi anche a Trieste.

I Bud Spencer Blues Explosion rinnovano l'impatto emotivo del blues e del classic rock inserendolo in un contesto attuale e dinamico. E soprattutto credono in quello che fanno e quindi fanno quello in cui credono. In fondo è tutto molto semplice.
https://www.youtube.com/watch?v=ufatxI-AkEo&feature=player_embedded
https://www.youtube.com/watch?v=tjjPB7J0OaM&feature=player_embedded
Prevendita: biglietteria del teatro da giovedì 26 aprile, dalle 17.00 alle 19.00; prevendita: www.vivaticket.it


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bud Spencer Blues Exposion Stasera al Miela

TriestePrima è in caricamento