rotate-mobile
Sport

Calcio, San Luigi: quattro coach a lezione dalla Juventus

Molto spazio è stato dedicato al campo, dove i tecnici hanno assistito alle sessioni di allenamento delle formazioni del settore giovanile e quelle dell'attività di base, per osservare da vicino i metodi di lavoro voluti ed imposti dalla Direzione Tecnica della Juventus.

Quattro allenatori del San Luigi Calcio - Walter Malusà, Davide Gambin, Riccardo Carola e Arnaldo Piccinino - hanno partecipato all’appuntamento organizzato dalla Juventus a Vinovo e dedicato agli staff tecnici delle Scuole Calcio Juventus di tutta Italia.

Nei due giorni molto intensi e dal tempo meteo vissuto tra l’alternanza di sole e neve, i sessanta allenatori provenienti dalle Scuole Calcio Juventus hanno avuto modo di visionare le strutture dedicate al settore giovanile, oltre ovviamente a quelle della prima squadra, e di conoscere le metodologie di allenamento messe in campo dai tecnici bianconeri.

Dai campi di gioco agli spogliatoi, dalle tribune alle palestre, dagli edifici direzionali alla zona convitto, i “Mister” accompagnati dal Coordinatore Tecnico del Progetto Scuola Calcio Juventus Claudio Gabetta hanno toccato con mano tutte le strutture del JTC di Vinovo.

Molto spazio è stato ovviamente dedicato al campo, dove i tecnici hanno assistito alle sessioni di allenamento delle formazioni del settore giovanile e quelle dell’attività di base, per osservare da vicino i metodi di lavoro voluti ed imposti dalla Direzione Tecnica della Juventus. Inoltre hanno potuto fissare i concetti chiave e discuterli assieme ai responsabili ed agli stessi colleghi juventini, nella Sala Stampa del Media Center: un modo per rendere così ancora più proficua una due giorni utile ed interessante. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, San Luigi: quattro coach a lezione dalla Juventus

TriestePrima è in caricamento