rotate-mobile
Calcio

Eccellenza: big match domenicale per il San Luigi

I ragazzi di Sandrin vogliono riprendersi il terzo posto, finito momentaneamente allo Zaule dopo la vittoria nell'anticipo sul Primorec, ma per farlo devono superare il Torviscosa, che finora in otto gare ha ottenuto otto vittorie.

Nel Girone B, il Torviscosa scende in campo consapevole che, con una vittoria, può allungare in vetta. Gli udinesi, finora, hanno solo vinto e vogliono continuare, oggi, in casa contro il San Luigi: il pareggio della Pro Gorizia nell’anticipo potrebbe consentire al Torviscosa una mini-fuga. Anche i verdi, però, sono motivati. Fermare chi ha fatto bottino pieno rappresenta già di per sé uno stimolo e la classifica, inoltre, ora non è felice, visto che lo Zaule ha momentaneamente sorpassato i ragazzi di Sandrin al terzo posto grazie al 6-0 sul Primorec. Kras Repen-Virtus Corno mette in palio punti per rientrare nella corsa play-off mentre le altre due sfide in programma, Ancona Lumignacco-Sistiana e Chiarbola-Pro Cervignano contano molto in ottica salvezza.

Nel Girone A di Eccellenza il Brian Lignano Capolista fa visita al Fontanafredda, in palla dopo la vittoria sul Fiume Bannia nel derby e il pari contro il Codroipo di sette giorni fa. Nonostante i rossoneri abbiano qualche assenza, per gli udinesi non sarà facile mantenere la testa, insediati dal Chions, impegnato contro la Sanvitese in trasferta. Rive Flaibano-Gemonese può aprire a diverse prospettive: un successo dei padroni di casa potrebbe valere molto in ottica playoff, così come, per la corsa salvezza, una vittoria ospite. Codropio-Pro Fagnagna è un derby udinese tra outsiders mentre Fiume Bannia-Spal Cordovado chiude il programma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: big match domenicale per il San Luigi

TriestePrima è in caricamento