rotate-mobile
Sport

Camminando per le Strade di Trieste

Trieste, 20 gennaio 2011 Sabato 22 gennaio p.v., alle ore 11.30, nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso il caffè Teatro Verdi di piazza Verdi n° 1/B, verrà presentata TRIESTE 3000, un’associazione culturale libera, apartitica...

Trieste, 20 gennaio 2011
Sabato 22 gennaio p.v., alle ore 11.30, nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso il caffè Teatro Verdi di piazza Verdi n° 1/B, verrà presentata TRIESTE 3000, un'associazione culturale libera, apartitica, aconfessionale, autofinanziata. Saranno presenti Paola Stuparich, Presidente dell'Associazione e Vittorio Torbianelli, relatore principale dell'incontro che l'associazione organizza mercoledì 26 gennaio 2011 presso il Teatro dei Fabbri ed intitolato "Camminiamo per le strade di Trieste: dalla consapevolezza alle politiche locali".

TRIESTE 3000 nasce nel maggio scorso da un confronto con un gruppo di persone, circa una cinquantina, appartenenti a diversi ambiti, di differenti età, professioni e culture e si prefigge, attraverso l'ideazione e l'organizzazione di convegni, tavole rotonde e iniziative di vario tipo, di dare risposta propositiva a stimoli e istanze del territorio, di alimentare la discussione e la produzione di idee per lo sviluppo di Trieste, contribuendo al futuro della città, sempre ponendo la persona al centro.

TRIESTE 3000 opera per una città facile da vivere, dove la gente desideri venire e abbia la possibilità di lavorare in un contesto competitivo e di eccellenza, di stabilirsi, di investire e di costruirsi un futuro per far nascere e crescere i propri figli.

TRIESTE 3000 lavora per una Trieste più grande e accogliente, più riconosciuta, riconoscibile e aperta; una città capace di prendersi cura di sé e della sua cittadinanza, dove nascere e abitare rappresenti un privilegio.

Una città dove ogni anno nascano molti più bambini: TRIESTE 3000, come 3000, rispetto ai 1500 attuali, vorremmo fossero le nascite di ogni anno a Trieste.

L'associazione ha promosso, il 23 novembre scorso, un primo appuntamento sul tema "Investire nei primi 1000 giorni di vita: dalla scienza alle politiche locali", richiamando l'attenzione sull'importanza di capitalizzare e valorizzare, nelle scelte degli interventi socio educativi della politica locale, programmi ed esperienze già sperimentati con grande successo nel nostro territorio, quali "Nati per Leggere" e "Nati per la Musica".

Con lo stesso spirito, Trieste 3000 propone l'evento di mercoledì 26 gennaio 2011 e riflessioni sul futuro proseguiranno a febbraio sul tema "Trieste capitale della cultura del Mare: dalla cultura alle politiche locali".

Per ulteriori informazioni:

Paola Stuparich

Cell. 3357661655

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camminando per le Strade di Trieste

TriestePrima è in caricamento