rotate-mobile
Sport

Canoa: tre atleti regionali agli Europei Assoluti di velocità

È da martedì scorso a Plovdiv in Bulgaria la squadra senior assoluta, che dal 14 al 16 luglio prenderà parte agli Europei Assoluti di velocità.
Del gruppo degli Azzurri faranno parte anche tre atleti regionali: la triestina Francesca Genzo (Ticino Pavia), il gradese Mauro Pra Floriani (Fiamme Oro) e la sangiorgina Sofia Campana (Fiamme Azzurre).
Dopo le prove di Coppa del Mondo, che sono servite da rodaggio alle manifestazioni più importanti, il lungo raduno di Mantova, ha deciso le formazioni definitive.
«A Plovdiv gareggerò nel K4 500 metri assieme a Gnecchi, Ricchetti, e Crenna» sono le parole di Pra Floriani, «La barca va molto bene, ed è migliorata di test in test, e non ho più voglia di aspettare. Questa non sarà una tappa di passaggio ma un obiettivo da raggiungere. È ora di capitalizzare il lavoro e vedere dove possiamo arrivare».
Francesca Genzo, dopo l'argento in Coppa del Mondo a Szeged in Ungheria nel K2 200 in coppia con la Cicali, è attesa ad una riconferma:«Ci stiamo avvicinando alle gare. Questa settimana è stata un po' difficile a causa di un imprevisto che ci ha costrette a rivedere gli equipaggi da gara, per un problema di salute alla nostra compagna Cristina Petracca che non potrà partecipare alle gare ma alla quale auguriamo di riprendersi il prima possibile per tornare in barca con noi. Quindi all'Europeo gareggeremo nel K2 200 io e la Susanna Cicali». La friulana Sofia Campana invece sarà in gara nel K1 200 e 500 metri.
femmine canoa-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canoa: tre atleti regionali agli Europei Assoluti di velocità

TriestePrima è in caricamento