Lunedì, 17 Maggio 2021
Sport

Canoa: molto bene gli slalomisti regionali junior ad Ivrea

foto delle prove

Gli slalomisti regionali junior si mettevano in luce da sabato a lunedì ad Ivrea, sul campo di gara tecnico ed impegnativo dello Stadio della Canoa, posto in centro città e considerato il migliore in Italia. D'obbligo precisare la presenza sul campo eporediese del cordenonese Daniele Molmenti direttore tecnico della nazionale italiana.
A raccontare come è andata è Andrea Coan, l'allenatrice del Canoa Club Sacile, collaboratrice delle squadre nazionali giovanili.

«Sabato 29 Aprile si sono svolte le qualifiche della gara Internazionale di canoa slalom ad Ivrea, - racconta la Coan - valida come prova di selezione per la squadra nazionale Junior, e che hanno visto la vittoria dell'atleta liventina Anna Baldo. Così facendo, l'atleta portacolori del Canoa Club Sacile, fissa un primo tassello in vista delle Selezioni Nazionali Junior di canoa slalom».
Sugli altri regionali in gara : «Eccellente il 4° posto della Agata Spagnol (Sacile) ed il 6° di Enrica Giacomello (Montereale), e buoni i piazzamenti di Nicola Barricelli (Montereale) 4° nel C1 Junior maschile e di Miolo Nicola (Montereale) nel K1 maschile».
«Oggi invece (lunedì; n.d.r.), - continua - si è conclusa la prima gara di selezione per la squadra Junior di slalom, che ha visto imporsi Agata Spagnol (Sacile) nel K1, che distaccava di 5"61 Enrica Giacomello (Montereale) a cui andava l'argento, mentre per Anna Baldo, altra atleta sacilese, è arrivato un ottimo 5° posto».

Presente anche un gruppo di slalomisti regionali che per la prima volta solcavano le acque di Ivrea riguardo ai quali afferma:
«Per loro, buoni i piazzamenti di Milena Marini (Montereale) e Federica Favot (Sacile) che per la prima volta partecipavano ad una gara sul canale mondiale di Ivrea. Da segnalare inoltre le prove di Nicola Barricelli (Montereale) 4° nel C1 Junior maschile e i buoni piazzamenti di Nicola Miolo (Montereale) e Beltrame Jacopo (Montereale) nel K1 maschile, rispettivamente 19° e 15°».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canoa: molto bene gli slalomisti regionali junior ad Ivrea

TriestePrima è in caricamento