rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Canoa polo in Ponterosso, torna l'appuntamento dal 16 al 17 aprile

Nuova edizione del trofeo internazionale di canoa polo. 20 le squadre che si affronteranno su due campi da gioco

Organizzato dal Cmm N. Sauro, si svolgerà nel weekend del 16 e 17 aprile, il V Trofeo Ponterosso di canoa polo. Il successo delle precedenti edizioni ha fatto sì che nell'edizione 2016 saranno ben 20 le squadre ad affrontarsi su due campi di gioco: a quello tradizionale si aggiungerà infatti un secondo rettangolo che andrà ad aumentare capienza e spettacolo nel Canale più centrale della città di Trieste, con il pubblico in una posizione favorevole per assistere da molto vicino agli incontri di una canoa polo dal buon livello tecnico.

Image00051-2

Nel "main event" le squadre (20, oltre che dall'Italia dall'Ungheria, Austria e Repubblica Ceca), si suddivideranno (sabato 9,00/19,30 e domenica 8,30/16,30), in quattro gironi all'italiana da cinque squadre ciascuno. Le vincitrici di ciascun girone si affronteranno poi in quarti di finale, semifinale e finale per conquistare il titolo di vincitore del "V° Trofeo Internazionale Ponterosso". In gran spolvero i padroni di casa del Circolo Marina, che cercheranno di conquistare il prestigioso trofeo, che precede le fasi salienti del Campionato Nazionale, per il quale la squadra triestina non nasconde ambizioni di promozione.

Gli sponsor supporters per questo evento saranno: Montedoro, Guatemala Caffè, L'isola di Lara, Frigid Borromeo snc, Pizzeria Peperino Trieste, Aurora Viaggi, Pallanuoto Trieste, istituto Fisioterapico Città di Trieste, Tripmare edMC59.com, che anche quest'anno organizza un concorso fotografico con oggetto il nostro avvincente torneo. 
A seguire, al termine di tutti gli incontri, si svolgeranno le premiazioni dei vincitori. Un successo assicurato per un evento che oramai fa parte della grande tradizione sportiva triestina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canoa polo in Ponterosso, torna l'appuntamento dal 16 al 17 aprile

TriestePrima è in caricamento