rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Canottaggio, Saturnia e Ausonia sul podio a Torino

Grande successo per Saturnia e Ausonia all'avventura torinese sul fiume più lungo d'Italia

Iniziava con il piede giusto l'avventura torinese sul fiume più lungo d'Italia per gli equipaggi regionali alla d'Inverno sul Po in barca corta sabato sui 5 km del percorso, con partenza a monte della passerella Turin Marathon e arrivo ai Murazzi, di fronte alla Canottieri Esperia, organizzatrice dell'evento.

Vittorie nel doppio senior di Piero Sfiligoi e Leone Maria Barbaro (Saturnia/Tirrenia) di quasi 20” sul misto Amici del Fiume/CUS Pavia e della Cerea, di Ilaria Corazza in coppia con Maria Ludovica Costa (Ausonia/Rowing GE) nel doppio junior femminile di misura su Tremezzina (1”73) e Cerea più distante, di Andrea Verrone (Saturnia) nel singolo ragazzi che prevaleva di 98 centesimi sull'Armida e 9”1 su Telimar, mentre era argento per Stefano Morganti (Saturnia) nel singolo senior alle spalle di 5”30 all'Elpis, e bronzo per Gustavo Ferrio (Saturnia) assieme a Jacopo Frigerio (Lario) nel 2 senza senior dopo Esperia ed il misto Cerea/Telimar.

Nelle gare master, doppietta d'argento per il CMM N. Sauro con il doppio maschile di Dandri e Sollecito e di quello femminile di Franza e Parma.

Domenica mattina il via alle 10,00 per la versione internazionale della d'Inverno sul Po in otto e 4 di coppia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, Saturnia e Ausonia sul podio a Torino

TriestePrima è in caricamento