rotate-mobile
Sport

Canotaggio, Challenge Prince Albert II a Montecarlo: pioggia di medaglie per gli atleti triestini

Terzo posto per la SGTn all'edizione 2016 del Challenge Prince Albert II, svoltosi questo weekend a Montecarlo.

Terzo posto per la SGTn all'edizione 2016 del Challenge Prince Albert II, svoltosi questo weekend a Montecarlo.

Previste 2 competizioni : 6000m al sabato e 3000m la domenica, alle quali hanno preso parte 6 atleti di due società triestine (Società Ginnastica Triestina nautica e Pullino di Muggia), portando a casa 5 medaglie.

Sabato nella prima competizione della giornata in gara Annalisa Cozzarini coi colori della SGTn, quinta fino a metà percorso chiude una gara tutta in rimonta guadagnando un bel terzo posto alle spalle di due equipaggi francesi (al primo posto Berra Jessica, campionessa del mondo in carica). 

La seconda medaglia è giunta sempre per la ginnastica triestina che nella gara del doppio maschile con l'inedita formazione di Sebastiano Panteca e Stefano Donat giunge al secondo posto alle spalle dei campioni del mondo del Monaco. Gara di tutto rispetto per i biancocelesti che subiscono un danno tecnico (pedana rotta) all'imbascazione poco prima del 'via' e decidono di partire comunque.

Nella stessa giornata quinto posto per Milos (sgt) nel singolo maschile e settimo per Stadari Millo (pullino) nel doppio maschile Ancora migliori i risultati di domenica. La Cozzarini scala di una posizione conquistando la medaglia d'argento.

Panteca Donat prendono da subito il comando della regata, riuscendo a gestire gli attacchi dell'equipaggio svedese (con sopra Berg due volte campione del mondo nel singolo Coastal rowing) e chiudendo la gara in prima posizione. Nella stessa regata giunge ai piedi del podio la società nautica pullino (Stadari Millo) Sale sul podio anche Andrea Milos nel singolo alle spalle di Monaco e Spagna.

Il campo di gara delle competizioni del week end è lo stesso dove a ottobre (20-21 ottobre) si svolgeranno i campionati del mondo di Coastal Rowing . Quindi c'era una buona partecipazione perché le varie nazioni sono venute a provare il campo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canotaggio, Challenge Prince Albert II a Montecarlo: pioggia di medaglie per gli atleti triestini

TriestePrima è in caricamento