rotate-mobile
Sport

Canottaggio: 4 atleti dell'Ausonia Grado alla nazionale junior e under 23

Faranno parte della squadra italiana Meshua Marigo, Gianluca Pommella, Dylan Paliaga e Irene Bellan

La nazionale junior ed under 23 chiama, e l'Ausonia Grado di coach Andrea Tessarin risponde con ben 4 atleti che questa settimana vestiranno la maglia azzurra alle più importanti manifestazioni under 18 ed under 23 della stagione internazionale. Una squadra italiana forte di 40 elementi, 24 maschi e 16 femmine partirà martedì alla volta di Pitesti in Romania per la disputa del Campionato del Mondo junior ed under 23, e del gruppo faranno parte i gradesi Meshua Marigo, Gianluca Pommella e Dylan Paliaga, freschi di raduno nazionale.

La Marigo, lo scorso anno bronzo agli Europei junior, dopo un lungo raduno a Mantova, sarà impegnata alla rassegna iridata under 23 nel K4 500 metri assieme a Scartezzini, Celestino e Gennaro, una formazione di cui si parla un gran bene. A Castel Gandolfo, sede del Centro Nazionale della Federcanoa, si è allenato invece il gruppo junior. Ultimi test invece per Dylan Paliaga, in attesa del suo utilizzo, dopo la partecipazione in K4 all'Europeo.

Dal raduno di Castel Gandolfo c'è chi parte per una destinazione diversa dal mondiale, è il caso della quarta rappresentante del'Ausonia in azzurro, Irene Bellan, in dirittura d'arrivo per la partecipazione all'EYOF (European Youth Olympic Festival) che si terrà a Gyor in Ungheria, per la canoa, dal 25 al 30 luglio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio: 4 atleti dell'Ausonia Grado alla nazionale junior e under 23

TriestePrima è in caricamento