rotate-mobile
Sport

Canottaggio, exploit atleti Fvg ai campionati italiani coastal rowing (FOTO)

La pratica del canottaggio coastal rowing vede gli atleti del Friuli Venezia Giulia ai vertici dei campionati italiani

Il Friuli Venezia Giulia si laurea la regione più competitiva del panorama nazionale del coastal rowing ai Campionati Italiani che si sono svolti sabato e domenica a Lignano, organizzati dalla locale Canottieri di concerto con il Comitato Regionale della Federcanottaggio. Organizzazione eccellente, con condizioni meteo ottimali con vento da nord est ed onda formata che hanno messo a dura prova gli atleti in gara, privilegiando gli specialisti di questa disciplina che li vedrà protagonisti tra due settimane nel Principato di Monaco ai Mondiali per Club.

Ben 5 titoli italiani della categoria senior rimangono in regione, grazie al Saturnia che si è imposto con autorità nel 4 di coppia maschile Duchich, Mansutti, Morganti, Ghezzo, timoniere Gioia e nel doppio femminile di Millo e Molinaro, alla Ginnastica Triestina che conferma il livello del doppio maschile di Milos e Donat e della singolista Denich ed all'ottima performance del 4 di coppia femminile della Timavo di Monfalcone Buttignon, Lise I., Lise S., Locci, timoniere Polez, che è prevalsa con un discreto vantaggio sulle avversarie. Per i triestini tesserati per società da fuori regione, titolo tricolore per Simone Martini (Padova) e medaglia di bronzo per Annalisa Cozzarini (Cavallini). In campo master, medaglia d'oro per il 4 di copopia femminile dell'Adria di Passeri, Stradi, Favento, Miani, timoniere Devetti.

I risultati: Categoria senior.

ORO: 4 di coppia maschile Duchich, Mansutti, Morganti, Ghezzo, timoniere Gioia . (Saturnia); doppio maschile: Donat, Milos (Sgt); 4 di coppia femminile: Buttignon, Lise I., Lise S., Locci, timoniere Polez (Timavo), doppio femminile. Millo, Molinaro (Saturnia); singolo maschile: Denich (Sgt);

ARGENTO: doppio maschile: Sfiligoi, Tedesco (Saturnia);

BRONZO: 4 di coppia maschile. Accatino, Flego, Ferrio, Prelazzi, timoniere Ruggiu (Saturnia); singolo maschile: Parma (Saturnia).

Categoria Master. Oro al 4 di coppia con timoniere femminile underv 43 dell'Adria di Passeri, Stradi, Favento, Miani, timoniere Devetti; argento al 4 di coppia maschile 43/54 misto Timavo/Saturnia De Pol, Miniussi, Romano, Signorelli, timoniere Polez; doppio under 43 maschile del Saturnia Clagnaz, Trevisan, bronzo alla Mammetti (Saturnia) nel 4 di coppia master femminile in equipaggio misto con Sanremo; doppio under 43 femminile Bolognini, Nespolo (Sgt); singolo under 43 femminile Fichtner (Sgt); doppio maschile under 43 della Pullino Stadari, Millo; Berti (Timavo) in equipaggio misto con Palermo.

Canottaggio campionati italiani coastal rowing

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, exploit atleti Fvg ai campionati italiani coastal rowing (FOTO)

TriestePrima è in caricamento