rotate-mobile
Sport

Canottaggio campionati regionali: terza la Ginnastica Triestina, quarta Saturnia

Nella classifica per società, dietro alla Canottieri Limite (68 punti), si piazzava la Pullino (65), 3° la Sgt (63), 8° Saturnia (31), 25° Timavo (11), 34° Cmm (5)

Seconda Pullino e terza Sgt nella classifica per società alla gara regionale aperta anche alle altre regioni, domenica mattina a Ravenna.

È ripartito dal bacino della Standiana alle porte del capoluogo romagnolo, il canottaggio sulle distanze tradizionali, con la prima regionale aperta della stagione, alla quale hanno dato adesione oltre 700 atleti gara, una parte dei quali rappresentanti di Pullino, Sgt, Saturnia (solo con gli under 14), Cmm N. Sauro, e Timavo. Campo di gara ostacolato dal vento che ha costretto gli organizzatori a sospendere la manifestazione per un'ora e poi, dopo la gara del 2 senza ragazzi delle 12,25, sospenderla definitivamente. Ravenna rappresentava una delle due manifestazioni (l'altra domenica prossima a San Giorgio di Nogaro), banco di prova prima del Meeting Nazionale di Piediluco del 19 e 20 marzo, e che per le condizioni meteo e meno di metà delle gare disputate, si rivelava alla fine poco indicativa. Bene i sodalizi regionali in gara, in particolare la Pullino con gli under 14 ed i ragazzi, la Ginnastica Triestina con allievi C, junior e senior, e il Saturnia con allievi C e cadetti.

Confronti interessanti nella specialità del singolo 720 allievi C al maschile, che vedeva nelle 4 serie di finali, sempre sul podio gli atleti regionali. Medaglie d'oro per Flego e Clagnaz del Saturnia, Serafino della Pullino e Rizzi della Sgt, d'argento per Krizman, Busatto e Carelli (Pullino) e di bronzo per Trocca (Sgt) e Cok (Pullino). 1 oro nel singolo con Verrone (Saturnia) e due argenti nel singolo 720 Mocibob (Pullino) e Benvenuti (Saturnia) tra i cadetti, mentre nella stessa categoria ma al femminile, nel singolo 720 era oro la Chersi (Pullino), argento la Goina (Saturnia) e bronzo la Tull (Pullino) nella stessa gara, e bronzo ancora per per Pines della Pullino in altra serie.

Nel singolo 720 allieve C, bene si comportavano le atlete della Ginnastica con l'oro della Volponi ed il bronzo della Leone. Dopo la prima parte delle gare dedicate agli under 14, era la volta di senior, junior e ragazzi. Oro per la Ginnastica nel 4 di coppia senior misto con Ravenna (Milos, Donat, Panteca, Perrone) e nel singolo junior (Starz), e per Marsi (Pullino) nel singolo ragazzi, argento per i biancocelesti della Sacchetta nei singoli junior (Secoli, e Giurgevich), nel singolo ragazzi (Marcotto), e nel 2 senza ragazzi (Ferronato e Liu), per i monfalconesi della Timavo nel singolo ragazzi (Fulginiti) e nel singolo pesi leggeri femminile (Buttignon), bronzo infine per la Pullino nei singoli ragazzi (Bernobic e Fornasaro) e nel 2 senza ragazzi (Abrami e Drago).

Nella classifica per società, dietro alla Canottieri Limite (68 punti), si piazzava la Pullino (65), 3° la Sgt (63), 8° Saturnia (31), 25° Timavo (11), 34° Cmm (5).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio campionati regionali: terza la Ginnastica Triestina, quarta Saturnia

TriestePrima è in caricamento