rotate-mobile
Sport

Canottaggio, Coastal Rowing: la triestina Elena Waiglein campionessa d'Italia

Titolo annunciato per Elena Waiglein (Saturnia) nel singolo. che si sbarazzava agevolmente delle avversarie, presentandosi sul traguardo con un distacco di 1'04” su Cozzarini (Cmm) e 2'19” su Giacomazzi (Ravalico)

Ai Campionati Italiani di Coastal Rowing a Luino sul Lago Maggiore, vincono il titolo tricolore i triestini Martini (Padova) e Waiglein (Saturnia). 

Titolo annunciato per Elena Waiglein (Saturnia) nel singolo. che si sbarazzava agevolmente delle avversarie, presentandosi sul traguardo con un distacco di 1'04” su Cozzarini (Cmm) e 2'19” su Giacomazzi (Ravalico).

Il secondo titolo italiano targato Trieste era opera di Simone Martini (tesserato Canottieri Padova). In preparazione per i mondiali peruviani, Martini faceva pesare da subito la sua preparazione. Condizioni del lago insolite per una gara di coastal (assenza di onde e vento), consentivano allo sculler triestino di controllare la gara: passava in prima posizione sul traguardo, ed a seguire un altro triestino, Morosinato (Cmm) medaglia d'argento a 24”.

La gara delle ammiraglie, il 4 di coppia con timoniere, vedeva da subito una gara durissima incentrata sul confronto tra Saturnia, Elpis e Lario. I triestini (Brezzi Villi, Ferrarese, Mansutti, Tedesco, timoniere Gioia)  del Saturnia conquistavano la medaglia d'argento a 4”80 dai vincitori.  Una finale di buon livello anche quella del doppio maschile, che vedeva un confronto acceso tra due armi triestini: Saturnia e Cmm (argento mondiale 2014). Ma erano Parma e Ghezzo (Saturnia), che riuscivano ad avere la meglio per la conquista dell'argento su Donat e Milos (Cmm) a cui andava il bronzo.

Tra i master, titolo per Zonta (Saturnia) nel singolo, e medaglia d'argento per Clagnaz e Trevisan (Saturnia) nel doppio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, Coastal Rowing: la triestina Elena Waiglein campionessa d'Italia

TriestePrima è in caricamento