rotate-mobile
Sport

Canottaggio, Coppa del Mondo: Tedesco e Sfiligoi mancano la finale per due decimi

Nemmeno l'armo azzurro titolare non riesce a spuntarla nella seconda semifinale vinta dalla Svizzera, per 3 decimi

Alla I prova di Coppa del Mondo sul lago di Varese, sabato pomeriggio, manca di 2 decimi la finale il 4 senza pesi leggeri che imbarca Lorenzo Tedesco e Piero Sfiligoi, nella semifinale dominata dalla Cina, con la Germania al secondo posto ed al terzo, ultima piazza utile per la qualificazione, la Repubblica Ceca.

Nemmeno l'armo azzurro titolare non riesce a spuntarla nella seconda semifinale vinta dalla Svizzera, per 3 decimi. Nella finale B, di domenica mattina si prospetta quindi un ennesimo confronto tra i due armi azzurri. Il 4 senza pesi leggeri italiano, già qualificato per Rio de Janeiro, dovrà ancora aspettare prima di vedere decretata la formazione titolare che parteciperà ai Giochi Olimpici, che verrà scelta tra gli otto uomini delle due imbarcazioni.

Nelle altre specialità, finale diretta domenica mattina  per l'otto under 23 con a capovoga il triestino Alessandro Mansutti, mentre non ce la faceva a qualificarsi per la finale A il 4 di coppia under 23 con Stefano Morganti (Saturnia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, Coppa del Mondo: Tedesco e Sfiligoi mancano la finale per due decimi

TriestePrima è in caricamento