rotate-mobile
Sport

Canottaggio: al via la 3a Festa del Remo Fvg

La 3° Festa del Remo del Friuli Venezia Giulia si svolgerà da venerdì 22 a domenica 24 giugno a Trieste.
L'evento, coorganizzato dal Comitato Regionale della Federcanottaggio, la STC Adria 1877, il C.C. Saturnia e la Ginnastica Triestina Nautica, prevede una gara di indoor rowing e di canottaggio riservata agli Special Olympics, disabili intellettivi, ma molto attivi e capaci nella disciplina del canottaggio.
Nel pomeriggio di sabato sarà la volta della 4° edizione della Regata Internazionale dell'Europa Unita, organizzata dal Saturnia, che prenderà il via alle 18 davanti al Castello di Miramare, e dopo un percorso di 7 km arrivo al Molo Audace lato bacino San Giusto.

Alla sera di sabato, presso la sede del Saturnia, ad iniziare dalle ore 19, in occasione dei festeggiamenti dei 130 anni della Federazione Italiana Canottaggio, il Comitato Regionale del Fvg premierà atleti, tecnici e dirigenti regionali che si sono particolarmente distinti nello sport che ha radici ultracentenarie a Trieste.
Domenica mattina infine, 231 atleti in rappresentanza di 12 società, tra le quali 2 dalla vicina Slovenia parteciperanno a Barcola alla Regata Regionale Promozionale Sprint sui 500 metri, organizzata dalla Ginnastica Triestina Nautica, ad iniziare dalle ore 8 e fino alle 11,20 sull'ultimo tratto del campo di gara della tradizione triestina, quello che va dallo Squero del Cedas al porticciolo di Barcola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio: al via la 3a Festa del Remo Fvg

TriestePrima è in caricamento