rotate-mobile
Sport

Canottaggio, Mondiali universitari: in finale anche il doppio Ghezzo Martini

Successo ai mondiali universitari, entra in finale anche il doppio di Ghezzo e Martini

Sabato mattina ai Campionati del Mondo Universitari a Poznan in Polonia, entra in finale anche il doppio di Ghezzo e Martini (dopo il 4 senza di Morganti venerdì), fuori il 2 senza di Brezzi Villi e Parma, 11 barche in finale per l'Italia alla rassegna iridata in terra polacca, con buone possibilità di podio domenica in finale.

Apre le danze il doppio di Ghezzo (Saturnia) e Martini (Padova), che domina per tutta la gara, rintuzzando sapientemente gli attacchi di Canada e Nuova Zelanda. Chiudono al primo posto, facendo segnare il miglior tempo dei recuperi, dopo il terzo crono venerdì delle batterie, sognando il podio nella finale di domenica.

Una gara coraggiosa per Nicholas Brezzi Villi e Federico Parma nella semifinale del 2 senza. I due azzurri del Saturnia rimangono nelle prime tre posizioni per metà gara alle spalle di Repubblica Ceca ed Australia, non riuscendo però nella seconda parte di gara ad essere più incisivi mantenendo il contatto con i primi che prendevano il largo. Sul traguardo un 5° posto per la barca azzurra che manda i due triestini nella finale B di domenica mattina.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, Mondiali universitari: in finale anche il doppio Ghezzo Martini

TriestePrima è in caricamento