rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Canottaggio, ori triestini al primo Meeting Nazionale sul lago di Piediluco (FOTO)

Molto bene Saturnia, apprezzabili i risultati di Sgt, Timavo e San Giorgio al I Meeting Nazionale di canottaggio sul lago di Piediluco

Partito con la marcia giusta il Saturnia che piazza dei podi importanti nella due giorni remiera che ha visto sul lago umbro 1700 atleti in rappresentanza di quasi 140 società provenienti da tutta Italia. In gran spolvero da subito l'inossidabile coppia “leggera” di Sfiligoi e Tedesco, che nella vogata di punta dettavano legge dapprima sul 2 senza, impartendo una lezione di tecnica e freschezza agonistica ai più diretti avversari di Savoia e Peloro, e bissando poco dopo il successo nel 4 senza in formazione mista con il Savoia, costringendo gli avversari a tagliare il traguardo 11” dopo di loro.

Una piacevole sorpresa il settore ragazze del club di viale Miramare, migliorate tecnicamente rispetto la passata stagione, in particolare la coppia Costa e Zerboni che si prendevano il lusso di dominare il 2 senza, ripetendo poi il risultato nel 4 senza assieme alle compagne Goina e Dorci. Il miglior risultato in campo juniores giungeva dal sangiorgino Zemolin, autentico trascinatore nel doppio con il napoletano Di Colandrea, e probabile maglia azzurra alle prossime competizioni internazionali.

Ancora ori triestini nel singolo esordienti con lo sculler del Saturnia Ricardi, al suo esordio dominatore della sua finale, della Molinaro (Saturnia), in doppio formazione mista, prima tra le under 23, ed il 4 di coppia senior, ancora un misto, formato dalla triestina Denich (SGT) e la monfalconese Buttignon (Timavo), giunte terze. Argento infine per la triestina Visintin tesserata per il Cus Torino nel 4 senza junior, e bronzo per il 4 di coppia ragazze del Saturnia di Ligotti, Smillovich, Premerl e Salci, ed il 4 di coppia junior misto San Giorgio/ Sgt di Schintu, Ferronato, Marsi, Marcotto.

Canottaggio FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, ori triestini al primo Meeting Nazionale sul lago di Piediluco (FOTO)

TriestePrima è in caricamento