rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Canottaggio: Pullino conquista 6 ori, 5 argenti e 3 bronzi a Bardolino

La Pullino rientra dalla regata regionale di Bardolino con 6 ori, 5 argenti e 3 bronzi, che vanno ad incrementare di 123 punti (61 con i maschi e 62 con le femmine) la classifica del Trofeo d'Aloja.
Una partecipazione ad hoc quella della società muggesana, per centrare l'obiettivo, quello di essere la prima società in Italia nel settore under 14.
Dopo la regata sul lago del Veneto, il punteggio totale sale a 2302, distanziando gli immediati inseguitori, i lombardi della Gavirate di 302 punti, più dietro Elpis e Lario.
Un margine che deve fare i conti con ancora due gare: le due nazionali di fondo di Varese a novembre e di San Giorgio di Nogaro a dicembre, nelle quali il club del Presidente Vascotto farà di tutto per non farsi raggiungere concretizzando così la rincorsa al primo posto in classifica iniziata nel 2015, 3° con 1536 punti, continuata nel 2016, 4° con 1549, e nel 2017 mantenendo una leadership iniziata da metà stagione circa.

Risultati di buon spessore tecnico per la squadra della triade tecnica Ciacchi-Mosetti-Apostoli, con i migliori risultati degli atleti che durante la stagione hanno vinto sia con i colori societari che con quelli della rappresentativa regionale.

Oro: singolo 720 allievi C Benvenuto; doppio cadetti Busatto, Krizman; doppio cadette Bernobic, Vogrig; singolo cadetti Razzetti; singolo cadette Morrone; doppio allievi B Parovel, Vegliach; Argento: doppio allieve C Buzzi, Verginella; singolo 720 allievi C Cerqua; singolo allieve C Burlin; doppio cadetti Carelli, Cok; doppio cadetti Bastia, Ozbolt; BRONZO: singolo 720 allieve C Lubiana; doppio cadetti Morando, Weis; singolo 720 cadetti: Cofone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio: Pullino conquista 6 ori, 5 argenti e 3 bronzi a Bardolino

TriestePrima è in caricamento