rotate-mobile
Sport

Canottaggio, tre titoli Master ad atleti triestini: due alla Ginnastica Triestina, uno al Saturnia

Tra le femmine, vittoria del doppio della Ginnastica Triestina di Valentina Mosetti e Martina Fichtner, che la spuntavano sul traguardo su Cus Torino e Amici del Fiume

Conquistavano un titolo a testa Adria, Ginnastica Triestina e Saturnia, ai Campionati Italiani Master sabato e domenica sul bacino romagnolo della Standiana.

Tra le femmine, vittoria del doppio della Ginnastica Triestina di Valentina Mosetti e Martina Fichtner, che la spuntavano sul traguardo su Cus Torino e Amici del Fiume, mentre nella stessa finale, erano 5° Cressi e Mammetti del Saturnia.

Il secondo titolo italiano era ad opera di Giulio Scarpa dell'Adria che precedeva sul traguardo il rappresentante dell'Armida.

Il terzo titolo tricolore portava la firma di Leonardo de Pol del Saturnia che dominava la sua finale, lasciandosi alle spalle Ponte Milvio e Sanremo Conquistavano la medaglia d'argento: il singolista Zonta ed il 4 senza Dessardo, Sarti, Grippari, Modugno del Saturnia, mentre erano di bronzo le medaglie dei due 2 senza della Pullino, quello di Visintin e Finocchiaro e di Millo e Aversa, il doppio maschile di d'Ambrosi e Dessardo ed il 4 senza femminile di Iasnig, Cressi, Filippi e Poggiolini del Saturnia. In finale giungevano inoltre al 4° posto l'otto master E (misto Adria, Trieste, Cmm) di Maccari, Scarpa, Cumin, Simoniti, Mocnik, Predonzani, Lo Presti, Riva, timoniere Lo Presti), 6° il singolo master di di Signorelli della Timavo, e 6° il doppio master E di Sarti e Modugno del Saturnia.
Maurizio Ustolin

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, tre titoli Master ad atleti triestini: due alla Ginnastica Triestina, uno al Saturnia

TriestePrima è in caricamento