rotate-mobile
Sport

Canottaggio: tutti sul podio i triestini al Prince Albert

In tutto 3 ori, 4 argenti e 1 bronzi i risultati dei triestini nel Principato di Monaco

3 ori, 4 argenti e 1 bronzi i risultati dei triestini alla XIV edizione del Prince Albert di coastal rowing, nel Principato di Monaco, che vedeva i numerosi armi in gara cimentarsi al sabato sulla distanza dei 6 km, sui 3 km alla domenica. Diverse formazioni titolate, ad iniziare dal 4 di coppia con timoniere del Saturnia ed il singolista del Padova, il triestino Martini, invitati dall'organizzazione, in quanto campioni iridati al mondiale di Thonon ad ottobre.

Nella prima giornata di gare, vittoria del doppio femminile del Saturnia, di Beatrice Millo e Bianca Laura Pelloni. La barca triestina, completava il percorso in 30'44”, lasciandosi alle spalle di 49” le ungheresi del Danubius, e di 2'06” le padrone di casa del Monaco.

Nel 4 di coppia con timoniere, una delle specialità più numerose, passavano per primi il traguardo gli atleti del Monaco, che di soli 19”, avevano la meglio sui triestini del Saturnia Piero Sfiligoi, Lorenzo Tedesco, Federico Duchich, Stefano Morganti, timoniere Andrea Kiraz, terzi i francesi del Saint Malo.

Nel singolo femminile, vittoria netta della rappresentante ucraina, medaglia d'argento per la triestina Annalisa Cozzarini (Ginnastica Triestina), terza l'atleta monegasca.

Nel singolo maschile infine, medaglia di bronzo per il triestino Simone Martini, alle spalle di due atleti francesi.

Nella seconda giornata, quella di domenica, dimezzato il percorso, le gare si facevano più avvincenti, con i distacchi ridotti.

Era oro per il 4 di coppia maschile di Sfiligoi, Tedesco, Duchich, Morganti, timoniere Kiraz, che si prendevano una bella rivincita sul Monaco, passando il traguardo con 6” di vantaggio. Saliva sul gradino più alto del podio anche Martini, lasciando i due francesi che al sabato lo avevano preceduto, rispettivamente a 14” e 22”.

Gara combattuta quella del doppio femminile, risoltasi al fotofinish, con le triestine Millo e Pelloni che lasciavano alle ungheresi del Danubius l'oro per un solo secondo di distacco.

Era argento infine anche per la rappresentante della SGT Nautica, Cozzarini, nel singolo femminile, preceduta sull'arrivo dalla dall'Ucraina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio: tutti sul podio i triestini al Prince Albert

TriestePrima è in caricamento