rotate-mobile
Sport

Caos Triestina, Cosolini: «Pontrelli via subito, altrimenti revoca dello stadio»

Il sindaco Cosolini: «Ritengo che, se esiste una qualche proposta di acquisto che possa scongiurare il fallimento ancora in estremis, il presidente Pontrelli debba assolutamente accettarla prendendo atto che il rapporto con gli sportivi e la città si è progressivamente deteriorato e oggi appare del tutto irrecuperabile»

Nel corso dell'odierna seduta di Giunta è stato affrontato anche il problema dei rapporti tra Comune e Unione sportiva triestina 2012, alla luce anche della procedura giudiziaria in corso. 

«In termini generali – ha detto il Sindaco Cosolini - ritengo che, se esiste una qualche proposta di acquisto che possa scongiurare il fallimento ancora in estremis, il presidente Pontrelli debba assolutamente accettarla prendendo atto che il rapporto con gli sportivi e la città si è progressivamente deteriorato e oggi appare del tutto irrecuperabile. Solo una proprietà che sia effettivamente nuova può riuscire a ricostruire questo rapporto e rilanciare un progetto sportivo. Per quanto riguarda i provvedimenti amministrativi  invece, a questo punto aspettiamo l'esito della sentenza del 14 dicembre. Mi sento però di dire con chiarezza che se per un verso consentire a una squadra di giocare  le partite al Rocco ha un senso, perché la continuazione della attività sportiva è la condizione di qualsiasi tentativo di salvataggio in questa fase, dall'altro verso non esistono più le condizioni di fiducia per il rapporto di concessione dello stadio e degli uffici così come è stato  deliberato un anno fa. Solo una nuova proprietà con un progetto societario affidabile potrebbe essere presa in considerazione dal Comune. Se così non sarà, procederemo alla revoca dell'affidamento».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Triestina, Cosolini: «Pontrelli via subito, altrimenti revoca dello stadio»

TriestePrima è in caricamento