rotate-mobile
Sport

Cento anni di Boris Pahor, dal Comune 3000 Euro per i Festeggiamenti al Teatro Sloveno

La Giunta comunale ha deliberato con "urgenza" la spesa per la festa prevista il 29 agosto Il 29 agosto è prevista una festa al Teatro Sloveno in onore dei 100 anni di Boris Pahor, che presenzierà la serata. Vista l'imminenza dell'evento, il...

La Giunta comunale ha deliberato con "urgenza" la spesa per la festa prevista il 29 agosto

Il 29 agosto è prevista una festa al Teatro Sloveno in onore dei 100 anni di Boris Pahor, che presenzierà la serata. Vista l'imminenza dell'evento, il Sindaco e la Giunta comunale hanno approvato con urgenza il contributo di 3 mila euro richiesti dall'amministrazione del Teatro di via Petronio 4 all'assessore Franco Miracco.

La delibera è stata approvata vista la notorietà, anche a livello internazionale, e i tanti premi vinti dell'autore nato a Trieste nel 1913.

Durante la serata verrà proiettato un video composto da foto e frammenti tratti dalle sue opere, una rappresentazione teatrale con rievocati i luoghi più significativi della vita dello scrittore - Trieste, il Carso e Parigi - i suoi testi e i suoi attori preferiti, un dialogo tra Boris Pahor e Tatjana Rojc sui temi più cari allo scrittore, la proiezione di videomessaggi di auguri da parte di amici e persone importanti nella sua vita in varie lingue e la conclusione nel foyer del teatro.

Foto Miran Hladnik

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento anni di Boris Pahor, dal Comune 3000 Euro per i Festeggiamenti al Teatro Sloveno

TriestePrima è in caricamento