rotate-mobile
Sport

Coastal rowing, Barcelona International Royal Maritim Coastal: trionfa il triestino Simone Martini

Successo nel singolo del triestino della Canottieri Padova Simone Martini, uno specialista del coastal rowing, che solo una settimana fa si era guadagnato, nel singolo tradizionale, la convocazione in azzurro per i Campionati del Mondo Universitari di Poznan (Polonia) a settembre

Vince in Spagna domenica il coastaler della Canottieri Padova, il triestino Simone Martini nella specialità del singolo.

Promossa dalla Federazione Spagnola di canottaggio e da quella Catalana, ed organizzata dal Reial Club Maritim de Barcelona, si è svolta domenica, sotto l'egida della FISA, la 2nd Barcelona International Royal Maritim Coastal, regata di coastal rowing, con il campo di gara nel porto della città spagnola. Gare di buon livello, con diversi protagonisti della scena internazionale del coastal rowing, ed in acqua equipaggi spagnoli, monegaschi, irlandesi, peruviani, ucraini, tedeschi e francesi.

Successo nel singolo del triestino della Canottieri Padova Simone Martini, uno specialista del coastal rowing, che solo una settimana fa si era guadagnato, nel singolo tradizionale, la convocazione in azzurro per i Campionati del Mondo Universitari di Poznan (Polonia) a settembre.

Questo il commento a caldo di Martini: «Le gare erano di un buon livello, tanto che nel singolo era presente lo svedese Berg e il peruviano vicecampione mondiale a Lima, Linares.  Sono soddisfatto di questa mia prova a poco più di tre mesi dai mondiali di Monaco, che considero una rivincita dopo quelli dello scorso anno. Ho vinto in 28'05''40 secondo Sacha Riberas con 29'10''22 (spagnolo del club locale), terzo Eduardo Linares con 29'52''17 e quarto Peter Berg a 32'37''72, lo svedese che aveva vinto il mondiale in Grecia nel 2014».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coastal rowing, Barcelona International Royal Maritim Coastal: trionfa il triestino Simone Martini

TriestePrima è in caricamento