rotate-mobile
Sport

Concerti in Slovenia e Croazia: una Sintesi

Pochi giorni dopo quello di Madonna a Zagabria, un altro concerto viene cancellato ma a Lubiana, quello del gruppo norvegese metal Nightwish previsto per l’8 maggio.La Croazia si difende piazzando la nuova data per Sting, che torna all’Arena...

Pochi giorni dopo quello di Madonna a Zagabria, un altro concerto viene cancellato ma a Lubiana, quello del gruppo norvegese metal Nightwish previsto per l'8 maggio.

La Croazia si difende piazzando la nuova data per Sting, che torna all'Arena mercoledì 27 giugno ma con la rock-band.

Il giorno seguente comincia la 7ma edizione del InMusic Festival che ospiterà su due palchi allestiti sull'isola Jarun oltre 40 concerti e Dj set, protagonisti della line-up saranno Franz Ferdinand, The Cranberries, Gogol Bordello, Mando Diao e Plan B.

Considerati i prezzi medi dei concerti, questo festival risulta molto appetibile, solo 65 ? per 3 giorni, campeggio incluso.

Un altro festival aprirà l'estate zagabrese, 7 e 8 giugno, il Rokaj Fest che porterà negli ampi spazi della Fiera, Slayer, Mastodon, TBF e molti altri gruppi metal-rock.

Ma l'evento dell'estate è il live dei Red Hot Chili Peppers, mercoledì 29 agosto all'Ippodromo.

Per questo concerto Radioattività organizza anche un comodo servizio di pullman e ricorda che sono disponibili ancora pochi biglietti di Fan Pit a bordo palco.

A Lubiana il panorama dei concerti è piuttosto scarso, la crisi economica e politica che avvolge la Slovenia non stimola i promoter a rischiare con concerti costosi.

Resiste benissimo solo il Kino ?i?ka che ha un cartellone ricco e variegato sempre interessante e per pubblici raffinati.

Partiamo, martedì 27, marzo con la voce sensuale di Teresa Salguiero, che ha lasciato i Madredeus per una carriera solistica.

In aprile, domenica 8 le nuove sonorità indie di Zola Jesus, martedì 17 il cross-over dei Fishbone, e venerdì 21 un nuovo live per i Laibach per l'uscita del film Iron sky.

In maggio, sabato 5 l'elettronica dei My best feind prodotti da Warp Records, mercoledì 9 un'altra strepitosa voce R&B, quella di Estelle, martedì 15 il rock originale dei Tindersticks che presentano il loro nuovo disco e poi domenica 20 l'attesa performance dei Kyuss, i precursori del "stoner rock".

Domenica 3 giugno il metal dei Megadeth e mercoledì 4 luglio un atteso ritorno The Cult.

Anche quest'anno il Kolectiv del Kino ?i?ka organizza una serata in uno spazio più grande, ovvero martedì 12 giugno alle Kri?anke con la perfomance di The Ting Tings, direttamente da Manchester il duo rivelazione indie electronic, composto da Katie White e Jules de Martino.

Ancora nello stesso spazio, giovedì 7, l'hard rock dei Wishbone ash.

Ma i grandi artisti arriveranno anche se non ancora ufficializzati, per il Jazz Festival, John Scofield & Hollowbody Band, Neneh Cheery e Dee Dee Bridgewater, e il poliedrico Michael Nyman per il Ljubljana Festival.

Informazioni dettagliate sulle prevendite in esclusiva per l'Italia, Radioattività tel. 040-304444 e on-line sul sito www.radioattivita.com.




In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti in Slovenia e Croazia: una Sintesi

TriestePrima è in caricamento