rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Concorso Nazionale Modella Oggi

Al  “Caffè San Marco” di Trieste hanno avuto luogo con successo le Selezioni  del 27.o  Concorso Nazionale “Modella Oggi”. Questa Selezione Provinciale è stata  curata dalla  Sapiel Eventi e dall’organizzazione di Fulvio Marion che ha presentato...

Al "Caffè San Marco" di Trieste hanno avuto luogo con successo le Selezioni del 27.o Concorso Nazionale "Modella Oggi". Questa Selezione Provinciale è stata curata dalla Sapiel Eventi e dall'organizzazione di Fulvio Marion che ha presentato la manifestazione con la collaborazione di Federica Gessa.

Tra una rosa di una quindicina di candidate preselezionate sono state premiate tre partecipanti e precisamente Elena Orlini, Greta De Bernardi e Federica Metullio. Elena Orlini è una studentessa diciannovenne, è alta 1 metro e 70 e aspira a diventare una stilista nel mondo della moda; Greta De Bernardi, è alta 1 metro e 75 ed è una musicista diciannovenne - suona la chitarra elettrica in una "band" del genere pop - e le piacerebbe poter operare in un'emittente privata; Federica Metullio è una slanciata 26enne (è alta un metro e 73) e lavora in un bar cittadino. Ospite della serata era l'Accademia Danze Trieste con alcune applaudite esibizioni.
Il Concorso "Modella Oggi" è anche denominato "Il Concorso per una professione" e promuove nuove modelle italiane per proporre e rivalutare un modello di bellezza solare, mediterraneo, generalmente tipico del nostro Paese.
Una nobile finalità inoltre è rappresentata dal fatto di applicare e divulgare durante ogni svolgimento le regole del "Manifesto nazionale della moda italiana contro l'anoressia", appoggiato dalla Camera nazionale della moda italiana e da Altaroma, in quanto la "Modella oggi" deve essere un esempio per offrire un'immagine di bellezza ed eleganza, ma anche di salute e benessere. Le Finali Nazionali si svolgeranno a Roma nell'ambito della Settimana della Moda con stilisti di alta moda e stilisti emergenti, con talk show, relazioni e dibattiti sul profondo problema dell'anoressia tra le giovani. Nella foto di Sergio Sardo: da sin. Greta De Bernardi, Federica Metullio, Elena Orlini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso Nazionale Modella Oggi

TriestePrima è in caricamento