rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Concorso: "Recycled !" Per Realizzare un Oggetto Luminoso a Led

Al via la prima edizione di " RECYCLED": un concorso aperto a tutti i giovani artisti, creativi, designer, architetti e artigiani, volto a realizzare un oggetto luminoso con tecnologia Led.Lo staff di Spazioviadellatesa in collaborazione con...

Al via la prima edizione di " RECYCLED": un concorso aperto a tutti i giovani artisti, creativi, designer, architetti e artigiani, volto a realizzare un oggetto luminoso con tecnologia Led.

Lo staff di Spazioviadellatesa in collaborazione con Ilariobontempo, light designer esperto di illuminazione a LED ed arredamento di interni, organizza a Trieste il primo concorso per realizzare un "oggetto luminoso" usando la luce LED e materiali di riutilizzo.
Il LED, è oggi il nostro futuro: forma luminosa ad alto risparmio energetico, può essere inserito ovunque, da lampade a mobili, tavoli, applique, sia per oggetti da arredamento di interni che esterni ed imprime all'ambiente circostante creatività e leggerezza.

Il concorso vuole essere, oltre che incontro tra giovani e professionisti del settore, anche un momento di sensibilizzazione e conoscitivo sulla luce LED, sulla progettazione di nuovi oggetti con materiali e sistemi ecosostenibili: a tal pro, lo staff di spazioviadellatesa e ilario bontempo durante il periodo di progettazione della propria opera, saranno disponibili a dare supporto e consulenza tecnica sul progetto, sull'utilizzo dei materiali ed a rispondere a tutte le domande, curiosità che nasceranno durante questa fase.

Sono invitati a partecipare giovani artisti, creativi, designer, architetti, artigiani e tutti coloro che hanno desiderio di creare qualcosa di nuovo, di innovativo con la voglia di comunicare le proprie idee mettendosi all'opera.

Alla fine del concorso, verrà allestita una mostra espositiva dove verrà data la possibilità al talento degli artisti di esporre la propria opera davanti ad un pubblico di esperti del settore, responsabili tecnici sulla tecnologia LED, aziende produttrici, architetti e designer; le opere partecipanti verranno lasciate in esposizione per una settimana presso lo show-room spazioviadellatesa, in Via della Tesa 20 a Trieste.

Ad ogni partecipante verrà consegnato un attestato di partecipazione all'evento.

Inoltre, le due opere più votate, una durante la serata dal pubblico presente e l'altra dal maggior numero di "like" acquisiti sulla pagina ufficiale su Facebook dedicata, avranno la possibilità, in accordo con l'ideatore, di poter essere rilavorate con Ilario Bontempo e lo staff di "iBdesign" per poter rendere l'opera adatta alla commercializzazione.

La quota d'iscrizione a copertura delle spese di segreteria è di ? 15 per ogni partecipante. Le iscrizioni chiudono il 31 Ottobre 2013.
Il regolamento, la scheda di iscrizione e maggiori informazioni si possono trovare sul sito: www.spazioviadellatesa.it/recycled/ o scrivendo a:
spazioviadellatesa@gmail.com

Spazioviadellatesa, è uno showroom di luci LED, ricavato da un ex magazzino di 400 mq e gestito da un gruppo di creativi e professionisti del benessere, in Via della Tesa 20, a Trieste. Al suo interno vengono organizzati eventi culturali per
favorire l'incontro tra scienza, arte e tecnologia e dare vita a progetti di ricerca per la cura della persona lungo tutto il suo ciclo di vita e in relazione alle sue diverse abilità.

www.spazioviadellatesa.it
Per maggiori informazioni:
spazioviadellatesa@gmail.com
Mobile: 347.2595917
www.ilariobontempo.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso: "Recycled !" Per Realizzare un Oggetto Luminoso a Led

TriestePrima è in caricamento