rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Conferenza Aperta al Pubblico: " Innovazione -un Talento di tutti" all'Universita'

Se la scoperta scientifica richiede un lungo periodo di studi e approfondimenti, e spesso si connota come il risultato di un incrollabile individualismo, l’innovazione chiede agli scienziati delle competenze e attitudini per certi versi...

Se la scoperta scientifica richiede un lungo periodo di studi e approfondimenti, e spesso si connota come il risultato di un incrollabile individualismo, l'innovazione chiede agli scienziati delle competenze e attitudini per certi versi contrapposte.
Così possono, infatti, essere sentite dagli scienziati le competenze in materia di proprietà intellettuale, che appartengono al settore giuridico, o il fiuto per gli affari, che richiede l'adozione di una prospettiva del valore economico delle scoperte, e certamente anche la capacità di formare squadre interdisciplinari e internazionali di lavoro unite da obiettivi condivisi.
L'incontro di martedì 16 ottobre 2012, alle ore 18, presso l'Aula Multimediale dell'Edificio B, Piazzale Europa, Università di Trieste, ha lo scopo di dissolvere queste possibili contrapposizioni e aiutare a scoprire i nostri talenti. Come si fa? Ci si mette in squadra! L'Industrial Liason Office dell'ateneo, depositario di competenze in tema di proprietà intellettuale e suo trasferimento, il gruppo dei ricercatori italiani e sloveni del progetto Trans2Care, finanziato dal Programma per la Cooperazione transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, e The Hub Trieste, che appartiene a una rete mondiale di spazi fisici e di persone che si occupano di nuova imprenditorialità, d'innovazione e d'impresa sociale, hanno concepito un evento intitolato "BEST PRACTICES FOR MANAGING IP IN EARLY STAGE STARTUPS: FROM SAN FRANCISCO BAY AREA TO TRIESTE BAY AREA", seguito da un'occasione di intensa socialità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conferenza Aperta al Pubblico: " Innovazione -un Talento di tutti" all'Universita'

TriestePrima è in caricamento