rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Conferenza: " quale Progetto di Sviluppo per Trieste ? " Oggi Pomeriggio alla Facolta' di Economia. Ingresso Libero

“Quale progetto di sviluppo per la città di Trieste?”, incontro dibattito su idee per il futuro del capoluogo del Friuli Venezia Giulia, organizzato dall'Associazione Culturale Open Your Mind, grazie al contributo di Erdisu Trieste, si terrà oggi...

"Quale progetto di sviluppo per la città di Trieste?", incontro dibattito su idee per il futuro del capoluogo del Friuli Venezia Giulia, organizzato dall'Associazione Culturale Open Your Mind, grazie al contributo di Erdisu Trieste, si terrà oggi martedì 4 dicembre 2012 alle ore 17.30, nella Sala Conferenze della Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Trieste, in Piazzale Europa 1 a Trieste.
All'incontro interverranno due imprenditori, Elisabetta Cividin e Lorenzo Pacorini, rispettivamente Presidente e Vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Trieste, e tre professori universitari, Francesco Russo, Maurizio Fermeglia e Massimo Gardina, docenti presso gli atenei di Udine e Trieste.
A coordinare il dibattito, Luca Salvati, Segretario dell'Associazione Open Your Mind.

Obiettivo dell'incontro è che imprenditori e docenti universitari portino il proprio punto di vista su come far crescere l'economia del territorio.

In un contesto che in pochi anni ha visto profonde evoluzioni e mutamenti, è necessario ripensare agli asset che possono creare occupazione e sviluppo.

Per una nuova fase di crescita, infatti, è fondamentale orientarsi oggi a cogliere le opportunità legate a ricerca e innovazione, dando ulteriore impulso a processi di trasferimento tecnologico, e a investire nei settori imprenditoriali ad alta specializzazione e valore aggiunto.

L'incontro quindi vuol far conoscere cosa si sta muovendo in Regione, valorizzare le best practicies esistenti e per chiedere che si agisca al fine di portare avanti i progetti cantierati o cantierabili che possono ridare dare ossigeno all'economia.

Un momento per mettere dunque in risalto le valenze scientifiche locali e esempi positivi di percorsi imprenditoriali, che hanno saputo spingersi al di là dei percorsi più tradizionali.

L'appuntamento è organizzato dall'Associazione Open Your Mind, sodalizio culturale senza fini di lucro tra studenti universitari ed ex studenti, che attraverso momenti di incontro, conferenze e convegni di vari ambiti ha l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza su diverse tematiche. L'Associazione intende inoltre promuovere una maggiore interazione tra istituzioni pubbliche e soggetti privati del territorio.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conferenza: " quale Progetto di Sviluppo per Trieste ? " Oggi Pomeriggio alla Facolta' di Economia. Ingresso Libero

TriestePrima è in caricamento