rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
La dieci chilometri

Vittoria al fotofinish per Gemeda, Gitonga è da record: i risultati della Corri Trieste

La gara di corsa organizzata dalla Promorun in collaborazione con il Comune di Trieste e la Regione Fvg è andata in scena nella mattinata di oggi 21 maggio nel capoluogo giuliano. La presidente Silvia Gianardi: "Grandissima prestazione di Caroline Gitonga"

TRIESTE- Otto giri velocissimi, un avvincente fotofinish nella gara maschile e il record nella gara al femminile. Sono questi i risultati della XX edizione della Corri Trieste, gara di corsa organizzata dalla Promorun in collaborazione con il Comune di Trieste e la Regione Fvg andata in scena nella mattinata di oggi 21 maggio nel capoluogo giuliano. Ararso Negasa Gemeda vince con un tempo finale di 28’46’’, un solo secondo di vantaggio rispetto al secondo classificato Celestin Ndikumana. Nella corsa femminiale l’atleta keniana Caroline Makandi Gitonga, con un crono di 31’23’’, ha battuto tutti, facendo registrare la migliore prestazione italiana sulla dieci chilometri. 

Parola agli organizzatori

“Siamo molto soddisfatti di tutto l’evento - così Silvia Gianardi, presidente Promorun -, in particolare voglio sottolineare la grandezza della gara femminile con la dolcissima keniana Caroline Gitonga, che ha fatto una grande prestazione tingendo Trieste di rosa. Un ringraziamento speciale alla città di Trieste ed alle tante persone che sono scese in strada a tifare". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria al fotofinish per Gemeda, Gitonga è da record: i risultati della Corri Trieste

TriestePrima è in caricamento