rotate-mobile
Sport

Corso di Cabaret con Flavio Furian

Proseguono i nuovi corsi teatrali organizzati dall’Associazione Culturale la cantina e aperti a tutti. Oltre alle lezioni a tempo pieno dell’Accademia Teatrale “Città di Trieste” dedicate agli allievi attori, la cantina ha iniziato da qualche mese...

Proseguono i nuovi corsi teatrali organizzati dall'Associazione Culturale la cantina e aperti a tutti.
Oltre alle lezioni a tempo pieno dell'Accademia Teatrale "Città di Trieste" dedicate agli allievi attori, la cantina ha iniziato da qualche mese ad organizzare dei laboratori teatrali rivolti anche a chi non intende necessariamente perseguire una carriera da attore professionista ma desidera soltanto migliorare le proprie capacità espressive.
E per farlo, l'Associazione si appoggia agli stessi professionisti dello spettacolo che insegnano all'Accademia: Maurizio Zacchigna, Elke Burul, Ornella Serafini e adesso anche l'attore comico Flavio Furian. Dopo i workshop di Dizione e Tecniche di Emissione Vocale e di Lettura Espressiva, partiti in dicembre sotto la guida dell'attrice Elke Burul, prenderà il via la prossima settimana il Corso di Cabaret tenuto da Flavio Furian.

Il laboratorio di Furian, intitolato "Perché affrontare il cabaret?", si rivolge a tutti, dall'attore che vuole ampliare le sue esperienze a chi desidera semplicemente sperimentarsi in questo campo.

Ognuno di noi ha una parte comica più o meno nascosta e con questo corso Furian cercherà di portare alla luce le potenzialità umoristiche dei partecipanti. Oltre al lato ludico, il corso diventa anche un ottimo esercizio per rafforzare la sicurezza in se stessi, dal momento che nel cabaret il confronto con il pubblico è diretto e interattivo: è necessario quindi per chi sta in scena trovare una chiave di interazione con gli spettatori che favorisca lo scambio di emozioni e il confronto.

Il corso di cabaret inizia martedì 24 gennaio e si strutturerà in dodici appuntamenti di due ore ciascuno - ogni martedì dalle 20.00 alle 22.00 presso la Sala Giorgio Polacco (Via Limitanea 8, adiacente al Teatro Bobbio).

Il percorso porterà alla creazione per ogni partecipante di un monologo comico con relativa messa in scena, che comporterà anche la creazione di un personaggio e il lavoro sulla coppia e sul trio. A fine corso, sarà proposto un "Saggio" con la messa in scena di una kermesse cabarettistica che vedrà coinvolti tutti i partecipanti sul palcoscenico del Teatro dei Fabbri (martedì 17 aprile, ore 21.00).

Indicato per un massimo di 20 partecipanti, "Perché affrontare il cabaret?" costa 240 euro (con lo sconto di 10 euro per chi è già socio dell'Associazione Culturale la cantina).
Per informazioni e iscrizioni, ci si può rivolgere direttamente a Flavio Furian (flavio.furian@libero.it / 349.4583898) o alla biglietteria del Teatro Orazio Bobbio (Via del Ghirlandaio, 12 - tel. 040.390613/948471 - orario: 8.30-13.00/15.30-18.30).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di Cabaret con Flavio Furian

TriestePrima è in caricamento