rotate-mobile
Sport

Costaripa in Degustazione Stasera da Bischoff

GIOVEDI' diVINO da BISCHOFF 24 Maggio 2012COSTARIPA - Moniga del Garda, BresciaUno stile dal 1936.L'azienda agricola Costaripa è situata nel cuore della Valtenesi a Moniga del Garda circondata dai vigneti. A pochi chilometri da Desenzano del Garda...

GIOVEDI' diVINO da BISCHOFF 24 Maggio 2012

COSTARIPA - Moniga del Garda, Brescia

Uno stile dal 1936.
L'azienda agricola Costaripa è situata nel cuore della Valtenesi a Moniga del Garda circondata dai vigneti.
A pochi chilometri da Desenzano del Garda, vanta qualche vigneto anche nella zona del Lugana per la produzione dell'omonimo vino con cui, peraltro, si distingue.

In questa terra, Mattia Vezzola dopo i suoi spumanti Metodo Classico reinterpreta il chiaretto con RosaMara, il rosè fresco come un bianco ma con un poco della struttura tipica dei rossi. La tecnologia è rappresentata dalla vinificazione "a lacrima", cioè l'utilizzo del puro fiore attraverso lo sgrondo statico prima della fermentazione, ottenendo così un mosto che può essere considerato il cuore dell'acino.


E' la passione per questo lavoro che ha fatto sì che l'esperienza professionale di Mattia Vezzola raggiungesse obiettivi e riconoscimenti che lo hanno reso uno dei punti di riferimento nel panorama enologico mondiale: nel 2004 diventa "Miglior Enologo dell'Anno" grazie all'Associazione Italiana Sommelier. Nel 2008 non contento, viene nuovamente riconosciuto "Miglior Enologo dell'Anno" dalla Guida Vini d'Italia (Gambero Rosso).
Giovedì degusteremo il Metodo Classico Brut ottenuto da 100% uve Chardonnay provenienti dalle zone più vocate del Garda e della Franciacorta e il Brut Rosé Metodo Classico, da uve Chardonnay 80% e Pinot Nero 20%.

Costaripa Brut 5,00*
Costaripa Rose' 5,00*

A chi avrà piacere di degustare entrambe le bollicine verrà gentilmente offerto un assaggio del mitico RosaMara Valtènesi Chiaretto DOC, servito nelle bottiglie magnum!

*prezzo al bicchiere

E' gradita la prenotazione
Per informazioni e/o prenotazioni
Enoteca e Wine Bar Bischoff
V. Cesare Battisti, 14 - Trieste
Tel . 040/630885
E-mail: winebarbischoff-battisti@bischoff.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costaripa in Degustazione Stasera da Bischoff

TriestePrima è in caricamento