Domenica, 19 Settembre 2021
Sport

Crese Cup: 113 squadre per un mese di sport

15.41 - Estrazione dei gironi e dei calendari in programma oggi alle 19 al White Cafè di Via Genova a Trieste

Si sono chiuse sabato 7 giugno le iscrizioni per la tredicesima edizione della Crese Cup, manifestazione sportiva al via sabato prossimo in Via Petracco a Borgo San Sergio. Iscrizioni ultimate per quanto concerne tutti i trofei in palio per il calcio, mentre diversi saranno i termini per il volley (chiusura iscrizioni fissata per il 14 giugno), e per il basket (lunedi 23 giugno). Nel frattempo, in attesa dell'estrazione dei gironi e dei calendari in programma mercoledi alle 19 al White Cafè di Via Genova a Trieste, ecco i numeri dell'edizione ormai alle porte.

113 squadre iscritte (comprese le 16 che parteciperanno alla Crese Cup Udine e Pordenone), per quasi un intero mese di partite ed emozioni, a caccia dell'ambitissimo titolo finale.

Quanto all'edizione triestina, queste le cifre: 20 compagini parteciperanno alla Crese Cup, divise in 5 gruppi da 4 squadre ciascuno, con girone all'italiana e gare di sola andata. Ai quarti accederanno direttamente le prime classificate, mentre per assegnare gli ulteriori 3 posti avrà luogo uno spareggio in gara unica tra le rimanenti 5 seconde e la miglior terza. Da questi spareggi usciranno le 3 squadre che completeranno il tabellone dei quarti, aggiungendosi alle prime dei vari gironi.

24 compagini iscritte alla Crese League, divise in 6 gironi da 4 squadre ciascuno. Agli ottavi accederanno direttamente le prime due di ogni gruppo (tot. 12 squadre) più le 4 migliori terze. 8 squadre iscritte alla Crese Girl, divise in 2 gironi da 4. Ai quarti accederanno tutte le formazioni partecipanti, accoppiate in tabellone incrociato (1^ gir. A vs 4^ gir. B, 2^ vs 3^, ecc.).

16 formazioni iscritte alla Crese Over 35, divise in 4 gironi da 4. Accederanno agli ottavi tutte le squadre iscritte, accoppiate in tabellone incrociato con i medesimi criteri della Crese Girl. 4 squadre iscritte alla Crese Veterani, con girone all'italiana di tre partite, e semifinali incrociate: 1^ vs 4^ e 2^ vs 3^.

La Crese Volley free può vantare al momento 12 squadre in lizza per il titolo finale, mentre 5 sono i team iscritti alla Crese Volley Pro, ma come già anticipato ad inizio comunicato, le iscrizioni rimarranno aperte fino a sabato 14 giugno, data dell'inizio ufficiale della tredicesima Crese Cup.

Stesso discorso per la Crese Basket free, fin qui giunta ad 8 squadre iscritte. Anche in questo caso il termine per partecipare al torneo sarà prolungato, chiusura fissata infatti per lunedi 23 giugno.

Ultima data da segnare infine, quella relativa ai tornei di ping pong e calcio tennis, in programma a partire dal mese di luglio e con iscrizioni aperte dal 23 giugno.

Questi i grandiosi numeri Crese Cup, per un'edizione che complice anche la contemporaneità dei mondiali di calcio Brasile 2014, si prevede più che mai ricca di aspettative e di grande spettacolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crese Cup: 113 squadre per un mese di sport

TriestePrima è in caricamento